venerdì 13 dicembre 2019 - Aggiornato alle 22:37
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Ditta e Comune giungono all'accordo, ripartono i lavori per la Casa del Fascio


Dopo oltre 4 anni e mezzo di inattività, il cantiere per la realizzazione della biblioteca comunale potrà essere rimesso in moto. L’amministrazione, in tal modo, potrà realizzare la biblioteca, attesa da un decennio, e salvare 3 milioni e 700mila euro di fondi europei.

pavidas

Casa del Fascio, si riparte. Dopo oltre 4 anni e mezzo di inattività, il cantiere per la realizzazione della biblioteca comunale potrà essere rimesso in moto. Venerdì pomeriggio, infatti, è stato firmato il preliminare della transazione tra il Comune di Castellammare e l’Ati Valentino-Impregiva, ditta che detiene l’appalto per i lavori, con cui era in corso un contenzioso milionario con l’ente comunale. Oltre 6 mesi di riunioni e incontri sono serviti a sbloccare l’impasse e a giungere ad un accordo transattivo tra le parti, a seguito del lavoro messo in atto dal sindaco Cimmino e dal suo vice Calì, insieme all’avvocatura e al dirigente all’urbanistica. In sostanza, il preliminare vincola le parti a giungere alla firma della transazione entro 60 giorni, dopo i quali la stessa ditta potrà riavviare il cantiere e velocizzare l’attività per la riqualificazione dell’ex Casa del Fascio e l’apertura della nuova biblioteca comunale.


Un sospiro di sollievo per il Comune, che in questo modo potrà mettere a frutto i 3 milioni e 700mila euro dei fondi Piu Europa, che era necessario rendicontare in tempi brevi per evitare un salasso notevole per le casse comunali. Da agosto 2015, d’altra parte, i lavori sono fermi. E da quella data in poi, si sono succedute peripezie e tribolazioni, senza riuscire a sbloccare la situazione. I lavori di riqualificazione dell’immobile, in ogni caso, erano stati completati all’80%. L’obiettivo dell’amministrazione consiste nel tagliare il nastro entro il 2020: servirà rifare le lavorazioni ammalorate e completare i lavori non ancora eseguiti per raggiungere il traguardo definitivo.



Castellammare - Ditta e Comune giungono all'accordo, ripartono i lavori per la Casa del Fascio

domenica 1 dicembre 2019 - 09:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO