Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Distretto del Commercio, 5 milioni rischiano di andare in fumo

Una sola proposta arrivata al Comune che è costretto a prorogare i termini per partecipare al bando.

tempo di lettura: 2 min
23/05/2023 09:05:18

ph google maps

Il Comune di Castellammare di Stabia ha riaperto i termini per la presentazione delle domande con l'obiettivo di non farsi sfuggire i cinque milioni di euro messe a disposizione dal Governo per le attività commerciali nel territorio colpite dall'emergenza epidemiologica. Tuttavia, per poter beneficiare di questo contributo, le attività devono attivare il Distretto del Commercio. L'avviso pubblico promosso dal Comune ha ricevuto risposta solo da un'associazione che rappresenta i commercianti, mentre secondo la legge le associazioni devono essere almeno due per partecipare alle decisioni del Distretto del Commercio. Il Comune ha quindi deciso di riaprire i termini dell'avviso per la presentazione di proposte operative necessarie per partecipare al Distretto del Commercio. Questi distretti rappresentano entità innovative che definiscono iniziative per integrare il commercio con altre attività produttive, come le attività artigianali, di servizi, turistiche e ricettive, per valorizzare il territorio e aumentare la competitività delle attività commerciali. Il Comune propone l'individuazione dei Distretti del Commercio, in collaborazione con le associazioni dei commercianti e consumatori, le Camere di Commercio e i lavoratori del settore. L'avviso pubblico è stato aperto dal 17 aprile al 2 maggio, ma è arrivata solo una proposta e quindi il Comune ha deciso di prorogare i termini per la presentazione delle proposte perché per l'attivazione del contributo della Regione Campania per le PMI localizzate nei distretti del commercio formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi e del valore di 5 milioni di euro, è necessario che i distretti siano formalmente riconosciuti entro il 30 giugno.

I soggetti interessati, ovvero le “associazioni di categoria del commercio e dei consumatori maggiormente rappresentative a livello regionale”, potranno far pervenire le manifestazioni di interesse corredate da
proposte operative allo S.U.A.P. entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione della presente sul sito istituzionale del Comune di Castellammare di Stabia al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.stabia@asmepec.it. La mail deve avere come oggetto: Distretti commerciali – proposte.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

11 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

11 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici