Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Dissesto idrogeologico, sbloccati 10 milioni per i lavori. De Luca: «Oggi si volta pagina»

Il Comune di Castellammare sarà soggetto attuatore e la convenzione tra Comune e Regione Campania avvia da subito le indagini geologiche e i rilievi topografici propedeutici alla progettazione dell’intervento

tempo di lettura: 1 min
26/09/2018 16:37:32
Castellammare - Dissesto idrogeologico, sbloccati 10 milioni per i lavori. De Luca: «Oggi si volta pagina»

Dieci milioni per affrontare il rischio idrogeologico sul monte Faito e realizzare una serie di opere indispensabili e attese da anni. Grazie alla approvazione della convenzione tra Comune di Castellammare ed Ente Parco Regionale dei Monti Lattari è possibile ora far partire i lavori per la messa in sicurezza della montagna sul versante stabiese, riaprire la strada Quisisana-Faito e riqualificare la strada di Madonna della Libera. Il Comune di Castellammare sarà soggetto attuatore e la convenzione tra Comune e Regione Campania avvia da subito le indagini geologiche e i rilievi topografici propedeutici alla progettazione dell’intervento, per il quale esiste già un progetto preliminare approvato.

«Con la firma della convenzione – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – si volta pagina e si avvia concretamente la sistemazione idrogeologica del monte Faito, un intervento atteso da anni e per il quale da oggi saremo ancora più impegnati anche come Regione, insieme al Comune e al Parco, a seguire un preciso cronoprogramma, con l’obiettivo di accelerare al massimo la realizzazione delle opere previste».

A dare la notizia era stato il sindaco Gaetano Cimmino pochi giorni fa mentre oggi è arrivato anche il commento del Governatore della Regione Campania. Un accordo sicuramente storico per la città delle acque che potrebbe mettere la parola fine ai disagi e ai pericoli per i residenti del centro antico ma anche per tutti gli stabiesi. Al termine dei lavori, infatti, sarà riaperta anche la strada di Quisisana che in soli 7 km conduce direttamente al Faito snellendo così anche il traffico sulla SS145 e nel centro di Vico Equense. Gli stabiesi, così, potranno riappropriarsi della propria montagna che per anni è stata completamente abbandonata.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici