Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - D'Apice: «Quando governava il PD fu ucciso un consigliere». Dal partiito: «Il segretario di quel PD era Cimmino»

Proseguono le schermaglie da maggioranza ed opposizione sulla mancata costituzione di Parte Civile da pare del comune nel processo ai presunti responsabili dell’esposizione dello striscione contro i pentiti.

tempo di lettura: 2 min
19/06/2019 13:13:49
Castellammare - D'Apice: «Quando governava il PD fu ucciso un consigliere». Dal partiito: «Il segretario di quel PD era Cimmino»

«Ricordo a me stesso che quando la nostra città era governata dal PD è stato ucciso un consigliere comunale. Smettetela con queste pagliacciate, ormai vi conoscono tutti». E’ il posto pubblicato sui social dal consigliere comunale Emanuele D’Apice della Lista Cimmino Sindaco che ha voluto così replicare ad alcuni suoi colleghi di minoranza riguardo alla questione della mancata costituzione di Parte Civile da pare del comune di Castellammare di Stabia nel processo ai presunti responsabili dell’esposizione dello striscione contro i pentiti sul falò dell’Immacolata al rione Savorito.

Un post che non è piaciuto al PD che ha immediatamente replicato. «Lei – dicono dal coordinamento del PD - , come tanti nella sua maggioranza, ha ormai perso la bussola del buonsenso, del buongoverno e delle buone pratiche. Sarà la giovane età, la esuberanza ma il suo è un clamoroso autogol. Sarebbe stato facile risponderLe che il segretario del PD cui lei fa riferimento è il suo attuale Sindaco, sarebbe stato facile risponderLe che nel 2017 il primo ad alzare il livello della discussione sul tema camorra è stato l’ex Primo cittadino che si rivolse, sua sponte, alla Prefettura all’Antimafia ed alla DDA, sarebbe facile risponderLe rammentandolo a tutti che,  le resta difficile quanto poco credibile ergersi a paladino dell’anti camorra, sarebbe stato facile liquidarla così . Ma in verità la cosa che ci preoccupa di più e’ che un consigliere comunale voglia liquidare la mancata costituzione di parte civile in un processo per camorra come “una pagliacciata”. È evidente che nella sua scala di valori la lotta alla Camorra non ha una priorità ma rappresenta un accidente della vita sociale. È evidente che l’incidenza devastante della camorra sul tessuto sociale ed economico dei nostri territori è una cosa che non la preoccupa. È evidente che Lei vuole scientemente mettere la testa sotto la sabbia su un tema trasversale che non esime alcuno da responsabilità. Tutto questo ci preoccupa assai per quello che rappresenta in città e per il suo futuro impegno per il bene che non ci rassicura affatto. Per non farla lunga, ripeta insieme a tutti in maniera laica giammai blasfema ma lo faccia con coscienza e non per circostanza: la camorra è una montagna di merda. Le servirà a ritrovare una strada, a ritrovare una retta via nell’impegno politico cosa che, ahi noi, pensiamo non abbia mai avuto» hanno concluso.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici