Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Da 1 luglio aperte 4 nuove aree parcheggio

Ecco dove si trovano le aree e le relative tariffe.

tempo di lettura: 2 min
di sr
19/06/2021 08:57:15

Al via l’apertura di 4 nuove aree di sosta in città. Si tratta del parcheggio ubicato all’interno dello Stabilimento Antiche Terme, del Parcheggio dell’area del Mercato Ortofrutticolo Comunale, del Parcheggio Liceo Scientifico Francesco Severi e del Parcheggio Scuola Media di Capua. Si tratta di aree di sosta temporanee in funzione dal 1 luglio al 30 settembre 2021.

Una soluzione che dovrebbe dare una boccata d’ossigeno al traffico veicolare a Castellammare di Stabia, che soprattutto in estate congestiona le strade del centro. Soluzioni “tampone” in vista dell’applicazione di un auspicato piano di mobilità che ripensi a 360° la viabilità cittadina. Un piano in realtà già studiato ed approvato dalla giunta comunale nei mesi scorsi ma poi bloccato per contrasti con le associazioni dei commercianti stabiesi.

Una esigenza riportata anche nella relazione istruttoria del dirigente comunale che evidenza come “questo Ente è chiamato, gioco forza, quale prima fase dell'ampio e moderno progetto di mobilita urbana sostenibile, ad individuare aree di sosta lungo il perimetro cittadino che consentano ai visitatori di fare ingresso nel centro citta fruendo di soluzioni progettuali che   favoriscano   in                                       maniera   prioritaria l'interscambiabilità  "mezzo privato/mobilita sostenibile", onde conseguire  la riduzione del traffico individuale con un'offerta migliorativa del trasporto pubblico”.

Con le nuove aree di sosta si renderanno disponibili ben 310 nuovi posti auto così suddivisi: 140 posti nel parcheggio delle Antiche Terme (più 50 posti moto); 70 posti nel piazzale Mercato (più 10 posti moto); 75 posti all’interno del liceo Severi (più 15 posti moto); 25 posti nella scuola Di Capua.

Il parcheggio nell’area mercato sarà aperto il sabato e la domenica dalle 16 alle 24 con una tariffa di 1 euro all’ora. I parcheggi nelle scuole Severi e Di Capua saranno aperti il venerdì, sabato e domenica sempre dalle 16 alle 24 con tariffa di 1 euro all’ora.  Il parcheggio alle Antiche Terme sarà aperto tutti i giorni e prevede una tariffa unica di 3 euro per la sosta dalle 7 alle 20. E’ prevista poi una tariffa “notturna” di 3 euro per la sosta dalle  20 alle 2 del giorno successivo.

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

11 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici