Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Covid, in affanno il San Leonardo. Scala: «Troppi i tagli imposti dalla regione»

Somma(Più Europa): «La situazione del San Leonardo è drammatica. Gli inviti alla responsabilità collettiva da soli non bastano».

tempo di lettura: 2 min
26/10/2020 11:35:45
Castellammare - Covid, in affanno il San Leonardo. Scala: «Troppi i tagli imposti dalla regione»

E ‘notizia di queste ore l’impossibilità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia di accettare pazienti. Un momento drammatico. Medici, operatori sanitari, sindacati tra cui la Fials denunciano lo stato dell'arte dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare. "Se si continua così - dice il consigliere comunale Tonino Scala - l'operatore sanitario sarà costretto a scegliere chi potrà assistere tra i poveri ammalati colpiti dal virus Covid-19". Parole pesanti, gravi che meritano di essere ascoltate. Bisogna intervenire ora e subito provando a recuperare, so che è difficile ma bisogna provare a farlo, il tempo perso. Troppi i tagli che il governo regionale ha imposto negli ultimi dieci anni. È una sfida contro tempo che va fatta. Le chiacchiere, il voler colpevolizzare il cittadino senza un intervento oculato che vada nella direzione richiesta, sarebbe da irresponsabili. Servono meno parole, meno cabaret più fatti. Chi può faccia. Ora e subito. Il sindaco in quanto prima autorità sanitaria presente sul territorio, nell'esercito delle sue funzioni faccia la sua parta. Non abbiamo tempo".

«Ai cittadini, da medico, chiedo la massima responsabilità e attenzione - ha detto Francesco Somma  di Più Europa -  Li invito a non recarsi in ospedale se non per casi di massima urgenza. Al personale sanitario in forza al presidio stabiese va tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà per gli sforzi che stanno compiendo. Il Covid non è uno scherzo ma un virus subdolo che sta circolando in modo silenzioso ma infido. Castellammare conta un numero elevato di persone affette da Covid 19 e in molti continuano ancora a sottovalutare il problema. Al Sindaco chiedo di attivarsi affinché informi la popolazione di quanto sta accadendo e si decida ad assumere misure atte a fronteggiare la situazione facendosi portavoce attraverso le istituzioni preposte di quanto sta accadendo”.

Video
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro la capolista: «Squadra di categoria superiore». Out Pierobon, Zeroli salta il match, Leone in dubbio. Poi il commento amaro sull’eliminazione dell’Italia.

8 min fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici