sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Corso Garibaldi chiuso per la notte dell'Immacolata, ritorna la Ztl


Al momento è prevista solo per l'Immacolata ma non è escluso che possa essere riproposta durante tutte le festività natalizie

pavidas

Corso Garibaldi chiuso alle auto in occasione della notte dell'Immacolata. Dalle 16 del 7 dicembre il lungomare sarà interdetto fino al termine degli spettacoli organizzati in villa comunale dall'amministrazione. Le vetture potranno circolare fino a via Gaeta dove sarà poi obbligatorio la svolta a destra per ritornare lungo corso Vittorio Emanuele. Per raggiungere piazza Umberto e la periferia sud bisognerà quindi percorrere vie interne come per esempio via Roma. La chiusura non è nuova ai cittadini stabiesi. Già in estate, infatti, per oltre un mese e mezzo, il Comune decise di chiudere la strada alle auto dando vita alla Ztl del mare.


Terminato il periodo estivo, il tutto è stato ripristinato ma l'assessore Scafarto e il sindaco Cimmino avevano promesso la riproposizione in occasione di Natale. 

Al momento è ufficiale la chiusura solo per il 7 dicembre ma non si esclude che verrà imposta anche in occasione del 24 e del 31 dicembre quando il centro è invaso dagli stabiesi per i brindisi di fine anno. L'idea dell'amministrazione sarebbe quella di estenderla per tutte le festività con la riapertura del lungomare solamente dopo l'Epifania.



Castellammare - Corso Garibaldi chiuso per la notte dell'Immacolata, ritorna la Ztl

mercoledì 4 dicembre 2019 - 12:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO