sabato 18 agosto 2018 - Aggiornato alle 23:26
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Corrado nomina la segreteria cittadina del PD: «Squadra forte e autorevole, la minoranza non ha voluto contribuire»

Il nuovo gruppo dirigente include anche l'ex vicesindaco Andrea Di Martino. Coinvolto anche l'ex presidente del consiglio comunale Eduardo Melisse. Il segretario dem: «Puntiamo sui giovani e sulle donne. Non intendo rispondere alle critiche ingiuste ed ingenerose che mi sono state rivolte».

pavidas

«Una squadra forte ed autorevole composta da giovani, donne, lavoratori, professionisti, dirigenti di partito, tutti al servizio di Castellammare». Nicola Corrado presenta così la nuova segreteria cittadina del Partito Democratico, un gruppo dirigente che dovrà riportare ai fasti il circolo locale dem, dopo due anni di buio a causa delle spaccature interne tra le varie correnti, che hanno frammentato il partito in diversi tronconi contrapposti. La distanza tra le parti, in realtà, non è stata ancora colmata e Corrado non nasconde il suo rammarico. «Ho cercato dall’inizio del mio mandato di unire il partito, mi sono più volte confrontato con il sindaco, ho chiesto alla minoranza di entrare in segreteria e di dare il loro contributo alla ricostruzione del partito. - sottolinea il segretario cittadino del PD - Purtroppo questo non è avvenuto, non intendo rispondere alle critiche ingiuste ed ingenerose che mi sono state rivolte né intendo alimentare polemiche sterili e dannose per il partito, mi auguro con tutto il cuore che il buon senso possa prevalere e che sulla base di un confronto vero, anche aspro, si possano ritrovare le ragioni di un’unità vera e non di facciata».

Marco de Fusco sarà il coordinatore, mentre Massimo Melisse si occuperà dell'organizzazione. L'ex vicesindaco Andrea Di Martino ha ricevuto la delega al programma, per Nello Cuomo ci sono gli enti locali, mentre Anna Paola Mormone, assessore al bilancio durante la giunta Vozza, possiede la delega alle imprese e alle Terme. Nora Di Nocera si occuperà delel politiche sociali, Catello Gargiulo di ambiente, Cataldo Esposito della giustizia, Peppe Giordano dell'urbanistica e Ada Fariello di donne e giovani. La segretaria include di diritto anche il nuovo tesoriere Antonio Raimondi, il segretario dei Giovani Democratici e il capogruppo consiliare dem Francesco Iovino, unico rappresentante dei casilliani, con i quali lo scontro si era già palesato nel precedente tentativo di nominare la segreteria del circolo stabiese del PD, attraverso l'abbandono della seduta da parte di Andrea Ciccarelli e dei suoi sostenitori, che ritenevano prioritario discutere delle candidature per le imminenti elezioni. Un PD ricostruito ma ancora spaccato, dunque, si avvia verso l'appuntamento con le politiche. Ma anche un PD che prova ad aprirsi alla città con nuove iniziative, a partire dal progetto “I Care”, di cui si occuperà in prima persona Nicola Corrado. Olimpia De Simone, invece, dà continuità all'incarico di consulente alla cultura dell'ex sindaco Nicola Cuomo, occupandosi di Stabiae nel sistema archeologico vesuviano, mentre l'ex presidente del consiglio comunale Eduardo Melisse monitorerà il percorso del Grande Progetto Pompei.




«Li ringrazio tutti, - afferma Corrado - per la disponibilità e per il senso di responsabilità dimostrato in un momento particolarmente complicato per il PD che per due anni è stato chiuso. Sono contento ed orgoglioso del lavoro che finora abbiamo svolto, abbiamo riaperto la nostra storica sede, ci siamo ritrovati come comunità in quelle stanze antiche per costruire una traiettoria di futuro possibile. Con umiltà e determinazione inizieremo a camminare tra la gente per riannodare i fili di un dialogo interrotto, per recuperare fiducia e credibilità; torneremo nei luoghi di lavoro, nei mondi del sapere, nei quartieri popolari, nelle strade di una città che può cambiare e deve cambiare. Il nostro principale nemico è la camorra e la combatteremo fino in fondo con le armi dello sviluppo, del lavoro e della cultura per sottrarre alla morsa criminale centinaia di giovani che come recentemente ha scritto Aldo Masullo vivono in abissi di solitudine, in quartieri senza colori, in case senza affetto. Saremo vicini e leali con l’amministrazione comunale, ma non saremo mai subalterni, mai acritici, non smetteremo mai di ascoltare la città e di proporre progetti, visioni, strategie. Durante il congresso abbiamo sostenuto che il PD non può esaurirsi nella sola dimensione Istituzionale, questa è la linea politica che ha vinto e questa è la linea che porteremo avanti: confronto si, subalternità no».

Segreteria cittadina

Nicola Corrado segretario
Marco de Fusco coordinatore
Massimo Melisse organizzazione
Andrea Di Martino programma
Aniello Cuomo Enti Locali
Anna Paola Mormone imprese, Terme di Stabia
Nora Di Nocera politiche sociali
Catello Gargiulo ambiente
Cataldo Esposito giustizia
Giuseppe Giordano urbanistica
Ada Fariello donne e giovani
Antonio Raimondi tesoriere

Sono membri di diritto il segretario dei Giovani Democratici ed il capogruppo consiliare

Progetti

Eduardo Melisse Grande Progetto Pompei
Olimpia De Simone Stabiae nel sistema archeologico Vesuviano
Nicola Corrado progetto I Care

Dipartimenti di lavoro
Fabbriche
Giovanni De Riso
Raffaele Salvati

Scuola
Catello Maresca
Annamaria Di Lena

Università e ricerca
Sandro Turcio

Immigrazione e Associazionismo
Maurizio Somma

Servizi Legali
Rodolfo Ostrifate
Mariella Verdoliva

Cultura, Commercio e Turismo
Marika De Rosa

Sportello del cittadino
Enrico Scognamiglio

Area Comunicazione Social
Tania Fedeli
Mina Scelzo


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

giovedì 25 gennaio 2018 - 23:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese