giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Coronavirus, Scala scrive a Cimmino: «Gente in strada in alcuni quartieri»


Il consigliere di Liberi e Uguali chiede maggiori controlli

pavidas

Gente in strada in alcuni quartieri di Castellammare di Stabia nonostante i divieti. È questa la denuncia del consigliere comunale di minoranza Tonino Scala che questa mattina ha deciso di scrivere al sindaco Gaetano Cimmino dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Anche se i decreti del presidente Giuseppe Conte impongono gli spostamenti solo se strettamente necessari, in alcuni rioni sembra regnare la normalità. Per questo motivo Scala ha chiesto all'amministrazione comunale maggiori controlli: «Alcuni cittadini mi sollecitano da giorni la presenza di tante auto e persone in strada in particolar modo al Viale Europa sia altezza quadrivio che dal lato opposto. Ci sono momenti in cui addirittura ci sono ingorghi come in un giorno ordinario. Sarebbe il caso di intensificare i controlli in quelle zone. Visto che in quell'area insiste anche l'ospedale, è consigliabile uno sforzo in più».




«La stragrande parte della città sta rispondendo a quelle che non considero restrizioni, ma consigli - continua Scala -. Alcuni però non hanno ancora ben capito qual è lo stato dell’arte e perché bisogna stare a casa. So che la Polizia Municipale sta lavorando e sta facendo numerose contravvenzioni tra l’altro salate. A loro e a tutti quelli che stanno provando con tutte le loro forze a tutelare il presente e il futuro nostro e delle nostre famiglie, va un grazie sentito e non di facciata. Resta però il fatto che in talune zone della città, come si evince anche da tanti video fatti dai balconi, non tutti rispettano le ordinanze».



Castellammare - Coronavirus, Scala scrive a Cimmino: «Gente in strada in alcuni quartieri»

domenica 29 marzo 2020 - 15:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO