Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Coronavirus, nuovi fondi per il bonus spesa: arrivano i ticket per tutti gli ammessi

Già 1754 famiglie hanno ricevuto il contributo. A queste se ne aggiungeranno altre 59 che inizialmente erano state escluse per la mancanza dei fondi

tempo di lettura: 1 min
di genesp
29/12/2020 20:33:28
Castellammare - Coronavirus, nuovi fondi per il bonus spesa: arrivano i ticket per tutti gli ammessi

Tutte le famiglie risultate ammesse al finanziamento riceveranno il bonus spesa. Il Comune di Castellammare di Stabia, dopo aver garantito i buoni per 1754 nuclei familiari, ha stanziato ulteriori 18mila euro per venire incontro alle restanti 59 famiglie che inizialmente erano risultate ammesse non beneficiarie per la mancanza di fondi. Con la nuova integrazione, saranno quindi pagati tutti coloro che rispettavano i requisiti imposti da Palazzo Farnese e in più anche coloro che potrebbero essere ripescati dopo un iniziale rifiuto. Il Comune prova così ad aiutare le famiglie che hanno subito pesantemente la seconda ondata da coronavirus e che si sono ritrovate in grave crisi economica. In tutto sono arrivate 2132 domande e ben 319 sono state escluse per errori nella compilazione e anche per dichiarazioni mendaci. Con l'incremento di spesa del Comune, tutti gli ammessi riceveranno l'aiuto.

I buoni potranno essere spesi nei negozi cittadini. Come anticipato infatti da Palazzo Farnese, i buoni saranno accreditati sulla tessera sanitaria potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di generi alimentari (esclusi gli alcolici) e prodotti di prima necessità (articoli medicali e ortopedici, prodotti per la cura degli animali, prodotti per la cura della casa e della persona, prodotti merceologici di tabacchi ed edicole, combustibile per uso domestico e riscaldamento, articoli di cartoleria per la scuola).

Video
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro la capolista: «Squadra di categoria superiore». Out Pierobon, Zeroli salta il match, Leone in dubbio. Poi il commento amaro sull’eliminazione dell’Italia.

6 min fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici