giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 01:57
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Contributo per gli inquilini morosi incolpevoli, stanziati 72mila euro. Al via le domande


I cittadini stabiesi che che non riescono a pagare l’affitto perché in situazione di indigenza, potranno chiedere un aiuto al Comune. Stanziati 72mila euro.

pavidas

E' partito l'avviso pubblico rivolto ai cittadini stabiesi che non riescono a pagare l'affitto perchè in situazione di indigenza. Il Comune di Castellammare potrà infatti usufruire dei fondi stanziati dalla Regione Campania, pari a 72mila euro, per aiutare gli inquilini morosi incolpevoli che sono stati raggiunti da intimazione di sfratto. Potranno partecipare alla manifestazione coloro che hanno un reddito ISE non superìore ad euro 35.000,00 o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore ISEE non superiore ad euro 26.000,00 e un regolare contratto di locazione per uso abitativo.

In più, per rientrare nei parametri imposti dal Comune di Castellammare, bisogna verificare il perchè della riduzione della capacità reddituale. Avranno diritto al contributo gli stabiesi licenziati, quelli che, tramite accordi aziendali o sindacali, hanno avuto una riduzione dell'orario di lavoro; che sono in cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; non hanno rinnovato i contratti a termine o di lavoro atipici; coloro che devono lottare con una malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare.


L'intimazione di sfratto è un altro requisito indispensabile.

Le domande potranno essere consegnate fino al 15 marzo 2019. Al termine della selezione, sarà stilata una graduatoria la quale prenderà in considerazione tutte le candidature pervenute. Il contributo massimo erogabile per famiglia sarà di circa 6mila euro mentre quello minimo di 3mila euro in base ovviamente alla gravità della situazione economica di ogni singolo richiedente. Un'opportunità in più quindi per i cittadini di Castellammare che si trovano in uno stato di difficoltà economica: con i fondi regionali e la supervisione del Comune stabiese, si potrà fronteggiare l'emergenza.


mercoledì 13 febbraio 2019 - 11:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese