domenica 21 ottobre 2018 - Aggiornato alle 15:50
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Consiglio comunale, poche difficoltà per Cimmino: la minoranza è divisa. Intanto De Angelis è in dubbio

L'ex candidato sindaco alla seconda assenza in consiglio comunale. Unici baluardi dell'opposizione Tonino Scala e Francesco Iovino

pavidas

Una maggioranza giovane, unita e che non sta incontrando sul suo cammino l'opposizione. E' questo quello che è emerso dopo gli ultimi tre consigli comunali, i primi dell'era Cimmino, che hanno consegnato alla città un dato importante: la minoranza è divisa e incapace di contrastare efficacemente le proposte della squadra di governo. Eccezion fatta per Tonino Scala, uno dei pochi ad alzare l'attenzione sulle varie tematiche (Sint in primis, sanità e la questione del viadotto San Marco), e per Francesco Iovino, gli altri gruppi consiliari dell'opposizione sono in una fase di stallo. Il Movimento 5 Stelle e l'area civica hanno avuto, in più di un'occasione, un atteggiamento morbido nei confronti della maggioranza. Ovviamente il tutto è un vantaggio per l'amministrazione di centrodestra che procede senza difficoltà sul suo cammino e che prende le prime decisioni importanti per il futuro della città.

Se Pd e LeU, fin dal primo provvedimento, stanno tentando di comunicare per creare un fronte unito, lo stesso non si può dire per l'area civica e il Movimento 5 Stelle.


I primi, per esempio, hanno votato positivamente alla questione relativa alla seconda foce Sarno («per fare gli interessi della città» hanno spiegato), i secondi hanno stretto un accordo per eleggere come vicepresidente dell'assise Laura Cuomo, grillina alla prima esperienza in cosiglio comunale.

Intanto nelle ultime settimane è ritornato d'attualità il tema dimissioni per Massimo De Angelis. L'ex candidato sindaco e farmacista stabiese, già in estate, aveva allontanato questa ipotesi ma la seconda assenza in consiglio comunale su tre sedute lascia qualche dubbio agli scettici. Secondo le ultime indiscrezioni, starebbe pensando ad un possibile rientro nel centrodestra ma, salvo colpi di scena nelle ultime settimane, la sua presenza in assise non dovrebbe essere abbandonata.


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

giovedì 11 ottobre 2018 - 12:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese