Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Consiglio comunale, il 17 si torna in aula. Si voterà l'elezione del nuovo presidente

Consiglio comunale che dovrà discutere anche del traforo di Varano

tempo di lettura: 1 min
di genesp
13/05/2021 12:43:02

Emanuele D'Apice, salvo colpi di scena, sarà eletto presidente del consiglio comunale il prossimo 17 maggio. È stata infatti convocata l'assise in presenza per svolgere l'elezione del nuovo presidente dopo le dimissioni di Vincenzo Ungaro protoccolate la scorsa settimana. Ad incoronare il giovane consigliere comunale è stato il sindaco Gaetano Cimmino che ha già confermato l'intenzione di voler proporre D'Apice a capo del consiglio essendo il più votato dal turno amministrativo del 2018. La maggioranza, che ha già dato prove di compattezza, virerà quindi su questo nome mentre si dovrà valutare l'eventuale appoggio della minoranza che in realtà non ha digerito l'addio di Ungaro, a loro dire costretto alle dimissioni per far quadrare i conti della maggioranza.

Ma il consiglio comunale del 17 maggio si preannuncia importante anche perchè è prevista la discussione su quanto sta accadendo nel cantiere per il traforo di Varano. Lo scontro con l'Eav si è incendiato nei giorni scorsi dopo il sequestro del cantiere delle Nuove Terme dove gli operai stavano realizzando gli uffici provvisori. Il Comune è intervenuto con forza con i sigilli e allontanando la ditta e la stessa Eav che si è detta pronta ad opporsi al sequestro avendo tutte le carte in regola per svolgere quel tipo di lavoro. La discussione in consiglio comunale si preannuncia quindi di fondamentale importanza anche per capire le mosse future di tutta l'amministrazione comunale.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

17 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

17 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici