Sono solo 3 le persone che hanno superato la prova scritta del concorso indetto dal comune di Castellammare di Stabia relativo all’assunzione di un istruttore contabile, uno dei 7 concorsi che porterà all’assunzione di 21 nuovi dipendenti nell’ente stabiese.
Il test, che si è svolto alla fine del mese scorso, ha visto la partecipazione di 104 persone, quelli che avevano superato la prova preselettiva di ottobre. Di questi, appunto, solo 3 hanno raggiunto un punteggio sufficiente per accedere alla prova orale che si svolgerà all’inizio del prossimo anno. Un numero molto esiguo rispetto ai partecipanti. Non è tuttavia ancora chiaro se ciò sia dipeso dalla poca preparazione dei partecipanti o dai test molto complicati. Fatto sta che ora saranno solo in 3 a contendersi l’unico posto disponibile. I nomi delle 3 persone che hanno superato il test saranno resi noti nei prossimi giorni quando il codice a barre presente sulle loro schede sarà accoppiata alla relativa anagrafe.
Intanto prosegue per la sua strada il ricorso presentato dagli avvocati stabiesi Aldo Esposito e Ciro Santonicola che contestano lo svolgimento delle prove selettive ed in particolare la decisione di limitare a 100 i numero delle persone che potevano superare la prova preselettiva. E le persone che hanno deciso di aderire al ricorso sono ormai circa 30. Questa settimana si avranno ulteriori dettagli sulla vicenda.
Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»