martedì 11 dicembre 2018 - Aggiornato alle 20:30
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Comune, prevista la figura del garante dei disabili


Nastelli(Uniti per Stabia): «Esprimo grande soddisfazione per una proposta che è stata votata all'unanimità da tutti i commissari».

pavidas
   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Stamattina a Palazzo Farnese, sede del Municipio di Castellammare di Stabia, si è svolta una riunione congiunta delle commissioni Statuto e Politiche Sociali, avente ad oggetto l’approvazione del regolamento per la nomina del garante dei disabili.

«Esprimo grande soddisfazione per una proposta che è stata votata all'unanimità da tutti i commissari – ha detto al termine della riunione Giovanni Nastelli, consigliere comunale di Uniti per Stabia - e un ringraziamento all'assessore Esposito e ai presidenti delle commissioni per aver dato seguito ad una richiesta che avevo protocollato qualche mese fa».

In pratica, è stata prevista la figura del garante dei disabili. Ruolo che, a titolo gratuito, sarà poi ricoperto da una persona selezionata tramite specifico bando.




«Questa nomina – spiega Nastelli - va in continuità con la legge regionale del 7 agosto 2017;  il Garante provvede all'affermazione del pieno rispetto della dignità umana e dei diritti e dell' autonomia della persona con disabilità, promuovendone la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società. Un decisione giusta e doverosa in una città civile e solidale come la nostra. Il suo operato sarà del tutto gratuito».

«Adesso bisognerà quanto prima avviare l’istituzione della commissione pari opportunità – conclude il consigliere comunale - , organo importante per  ridurre e superare quei  fenomeni spiacevoli dovuti alla  differenze di genere».


martedì 13 novembre 2018 - 15:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese