lunedì 25 marzo 2019 - Aggiornato alle 23:22
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Comitato per la sicurezza e ordine pubblico, il M5s: «Felici per la richiesta di Scafarto»


Nappi però poi critica l'assessore: «Perchè in consiglio comunale ha voluto nascondere le criticità? Insabbiare tutto non serve»

pavidas

L'assessore Gianpaolo Scafarto scrive alla Prefettura e chiede la convocazione di un comitati per la sicurezza e l'ordine pubblico, il Movimento 5 Stelle plaude l'iniziativa. I grillini già nelle scorse settimane, in consiglio comunale, avevano chiesto all'amministrazione comunale di darsi da fare sul tema sicurezza, il cavallo di battaglia della campagna elettorale di Cimmino. A distanza di otto mesi dalla vittoria alle elezioni, arriva la prima lettera di Scafarto alla Prefettura di Napoli per bloccare particolarmente lo spaccio di stupefacenti. Francesco Nappi, consigliere comunale pentastellato, non nasconde la sua soddisfazione per una presa di posizione necessaria della squadra di governo: «Avevamo a cuore la sicurezza dei nostri cittadini. Dalle risposte ricevute sembrava quasi di vivere in un oasi felice. Ma a pochi giorni dal question time, arriva la richiesta dell’assessore. Non possiamo che essere felici».




Arriva, però, il duro attacco a Scafarto e allo stesso tempo a Cimmino: «Ma perché voler nascondere in quella sede le problematiche della città? La tecnica dell’insabbiamento, del far finta di nulla non funziona più. Stamattina accesso della GDF per accertare l’iter del nuovo bando, indagini sugli affidi diretti, uno in particolare, effettuati durante le festività natalizie. Accordi torbidi tra FI e PD oggi sono al centro delle indagini della polizia giudiziaria. Il sindaco non può più far finta di niente. Occorre portare queste discussioni in consiglio comunale, deve fare chiarezza! È il tempo di mettere da parte gli spot elettorali. È necessario amministrare questa città con azioni concrete. È giunto il momento di discutere sul futuro di questa amministrazione».


giovedì 14 marzo 2019 - 15:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese