Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Città senza sindaco, Pannullo: «Non cedo ai ricatti». Cimmino: «Amministrazione mai partita». Cirillo(M5S): «Questo è il PD»

Le prime parole a caldo dell'ormai ex sindaco di Castellammare, Antonio Pannullo. Duro il commento del leader dell'opposizione di centrodestra, Gaetano Cimmino: «Finita un'amministrazione mai partita». Cirillo(M5S): «Questa è la stabilità che garantisce il PD quando governa».

tempo di lettura: 2 min
di Gennaro Esposito
05/02/2018 23:59:59
Castellammare - Città senza sindaco, Pannullo: «Non cedo ai ricatti». Cimmino: «Amministrazione mai partita». Cirillo(M5S): «Questo è il PD»

«Pago per la mia schiena dritta. Pago per aver alzato il tiro su alcuni temi scottanti. Pago per aver fatto il mio dovere senza contrabbandare poltrone. Non cedo ai ricatti: la mia dignità non ha prezzo». Sono queste le prime parole a caldo di Antonio Pannullo, ormai ex sindaco di Castellammare. Le 14 firme necessarie per la sfiducia sono arrivate questa sera. A decretare il tradimento sono stati gli otto consigliei di minoranza in compagnia dei quattro membri di Area Civica (Eutalia Esposito, Salvatore Ercolano, Angela Duilio, Nino Giordano) e il duo Tina Donnarumma - Antonio Alfano.

Di tutt'altro umore, invece, il leader dell'opposizione di centrodestra, Gaetano Cimmino, che ha spiegato: «14 consiglieri comunali di Castellammare di Stabia, compresi quelli dell'opposizione di centrodestra, hanno firmato per sfiduciare il sindaco Antonio Pannullo. E' così finita un'amministrazione comunale che in realtà non è mai partita e che in poco più di 2 anni ha messo in ginocchio una città già allo sbando. Tanti, troppi gli insuccessi nonostante su temi come l'urbanistica abbiamo cercato di operare per il bene della città. La realtà è che quest'amministrazione è stata carratterizzata da fallimenti come i lavori infiniti in villa comunale il Palazzo del Fascio, corso Alcide De Gasperi e così via. Senza contare i troppi dubbi scaturiti dal raddoppio del binario della Circum e dal relativo sottopasso in via Cosenza. Opere pubbliche mancate e crisi politiche. Basta. Ora, al lavoro».

Anche Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, non ha nascosto la sua felicità: «Castellammare di Stabia negli ultimi 5 anni ha visto due giunte targate PD cadute dopo appena 2 anni di governo ciascuna tramite la stessa modalità. Come accaduto per l'ex giunta Cuomo, 14 consiglieri comunali tra cui i portavoce 5 stelle Vincenzo Amato e Mara Murino hanno firmato le dimissioni davanti al notaio sancendo la fine della giunta Pannullo. Questa è la stabilità che garantisce il PD quando governa. E ora al lavoro per portare il MoVimento 5 stelle al governo del paese il 4 marzo e appena possibile al governo della nostra Castellammare di Stabia».

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

23 min fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

31 min fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici