Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cestini per rifiuti imbarazzanti, «sembriamo vivere in un paese sottosviluppato»

Il presidente dell'associazione Agorà: «Cimmino non sta facendo nulla per onorare gli impegni presi con la città».

tempo di lettura: 1 min
di sr
15/03/2019 12:01:11
Castellammare - Cestini per rifiuti imbarazzanti, «sembriamo vivere in un paese sottosviluppato»

«Sembriamo vivere in un paese sottosviluppato». E’ questo quanto rilevano dall’associazione Agorà a Castellammare di Stabia. Il riferimento è alle condizioni igienico-sanitarie delle strade cittadine, oltre che allo stesso stato pietoso della vie comunali.

«Avevamo chiesto sui social quale fosse la motivazione del mancato smantellamento dei vecchi scassati ed indecorosi cestini – precisa il presidente di Agorà, Lino Dello Ioio – L’assessore al ramo aveva risposto che si stavano attrezzando per rimuoverli in quanto questa incombenza toccava al Comune. Perchè ancora oggi non è stato fatto nulla? Ma si rende conto l'assessore che dovremmo essere una città a vocazione "turistica" e che questo spettacolo che accoglie i forestieri e gli stabiesi è semplicemente vergognoso? Ma è così complicato segare questi paletti e ridare almeno in questo dignità alle nostre strade?». Questi i quesiti, anche provocatori, posti da Dello Ioio, che rincara la dose commentando una notizia proprio di questa mattina. «Poi andiamo a parlare nelle scuole di differenziare e di essere attenti a preservare l'ambiente... Dimenticando la vecchia e saggia massima napoletana : "Chiacchiere e tabbacchere e legno ò Banco e Napoli nunn' mpegna"!».

Ma non è tutto. Il dito di Dello Ioio è puntato anche contro il sindaco Gaetano Cimmino che, dice, «proviene da una cultura di opposizione e da quella posizione pontificava ed urlava, ben conoscendo le problematiche di cui parlava. Ora non sta facendo nulla per onorare gli impegni presi con la città. Quindi o Castellammare è davvero impossibile da governare oppure arrivati a Palazzo Farnese tutti cozzano con l'amara realtà delle difficoltà burocratiche e delle problematiche gestionali della propria maggioranza».

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici