sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Cestini per rifiuti imbarazzanti, «sembriamo vivere in un paese sottosviluppato»


Il presidente dell'associazione Agorà: «Cimmino non sta facendo nulla per onorare gli impegni presi con la città».

pavidas

«Sembriamo vivere in un paese sottosviluppato». E’ questo quanto rilevano dall’associazione Agorà a Castellammare di Stabia. Il riferimento è alle condizioni igienico-sanitarie delle strade cittadine, oltre che allo stesso stato pietoso della vie comunali.

«Avevamo chiesto sui social quale fosse la motivazione del mancato smantellamento dei vecchi scassati ed indecorosi cestini – precisa il presidente di Agorà, Lino Dello Ioio – L’assessore al ramo aveva risposto che si stavano attrezzando per rimuoverli in quanto questa incombenza toccava al Comune. Perchè ancora oggi non è stato fatto nulla? Ma si rende conto l'assessore che dovremmo essere una città a vocazione "turistica" e che questo spettacolo che accoglie i forestieri e gli stabiesi è semplicemente vergognoso? Ma è così complicato segare questi paletti e ridare almeno in questo dignità alle nostre strade?».


Questi i quesiti, anche provocatori, posti da Dello Ioio, che rincara la dose commentando una notizia proprio di questa mattina. «Poi andiamo a parlare nelle scuole di differenziare e di essere attenti a preservare l'ambiente... Dimenticando la vecchia e saggia massima napoletana : "Chiacchiere e tabbacchere e legno ò Banco e Napoli nunn' mpegna"!».

Ma non è tutto. Il dito di Dello Ioio è puntato anche contro il sindaco Gaetano Cimmino che, dice, «proviene da una cultura di opposizione e da quella posizione pontificava ed urlava, ben conoscendo le problematiche di cui parlava. Ora non sta facendo nulla per onorare gli impegni presi con la città. Quindi o Castellammare è davvero impossibile da governare oppure arrivati a Palazzo Farnese tutti cozzano con l'amara realtà delle difficoltà burocratiche e delle problematiche gestionali della propria maggioranza».


venerdì 15 marzo 2019 - 12:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese