Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Centro Parrocchiale rione Annunziatella, c'è l'ok della giunta

Un progetto atteso da anni dalla comunità che ha più volte chiesto un’accelerazione a Palazzo Farnese.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
20/05/2021 21:37:49

È arrivato il tanto atteso via libera dalla giunta del sindaco Gaetano Cimmino per la realizzazione del Centro Parrocchiale nel rione Annunziatella. Dopo essere stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, la squadra di assessori ha approvato il progetto definitivo da ben 2 milioni di euro per realizzare il centro sociale tanto voluto dall’ormai defunto parroco del quartiere, don Michele Di Capua. Il Comune di Castellammare intende realizzare nella periferia nord della città un centro moderno e polifunzionale a sostegno dell’attività della parrocchia del quartiere. Un progetto atteso da anni dalla comunità che ha più volte chiesto un’accelerazione a Palazzo Farnese. Ora finalmente il progetto è stato approvato e presto si partirà con la gara d’appalto e l’inizio dei lavori. L’obiettivo è quello di affidare i lavori entro il 2021. Così facendo l’amministrazione comunale conferma l’impegno per le periferie: dopo aver approvato il progetto del centro sportivo Siani al Cmi, arriva il via libera anche per quello all’Annunziatella.

La giunta del sindaco Gaetano Cimmino, in più, ha anche approvato il progetto di fattibilità economica per quanto riguarda la riqualificazione della scuola Salvati a Scanzano. L’istituto, finito tristemente nelle pagina di cronaca essendo diventato ricovero dei boss dei D’Alessandro, sarà completamente riqualificato e trasformato in un centro sociale da consegnare alla collettività. A differenza del progetto dell’Annunziatella e del Cmi, qui siamo ancora all’inizio dei lavori ma l’obiettivo di Palazzo Farnese è quello di accedere a fondi ministeriali per realizzare il tutto (l’intervento è di circa 3 milioni di euro).

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici