domenica 22 settembre 2019 - Aggiornato alle 19:14
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Centro antiviolenza e casa d'accoglienza per donne maltrattate, affidato l'appalto


Una Onlus di Gragnano gestirà il centro di Castellammare

pavidas

È stato affidato l'appalto da 95mila euro per la gestione del Centro antiviolenza e casa d'accoglienza per donne maltrattate. Una Onlus di Gragnano, Matrix, curerà le attività del centro grazie all'offerta presentata al Comune di Castellammare di Stabia. Dopo la gara d'appalto partita nel mese di giugno scorso, che prevedeva un prezzo base d'asta di 95mila euro, è arrivata l'offerta della Cooperativa con un ribasso del 13%. Analizzata la proposta, e non avendo riscontrato elementi critici, gli uffici del Piano Ambito di Palazzo Farnese hanno affidato il servizio alla Matrix per un costo totale di circa 86mila euro. Un affido importante che permetterà così di avere alla città di Castellammare di Stabia un centro antiviolenza e casa d'accoglienza per donne maltrattate sempre attivo e funzionante.




La città delle acque infatti non è nuova ad eventi di violenza ai danni delle donne come testimoniano le operazioni delle forze dell'ordine. Avere in città un centro che possa essere d'aiuto per le persone in difficoltà e che possa ascoltare oltre che aiutare le vittime di abusi potrà in parte contrastare il fenomeno. Solamente pochi mesi fa, sempre tramite il Piano Ambito 27, il Comune di Castellammare ha ricevuto 10mila euro dalla Regione Campania per aiutare due donne maltrattate nel corso del tempo. La somma fu erogata alla Cooperativa Anchise che gestisce il Circolo Stabia Donna. Nei prossimi giorni saranno resi noti i giorni nei quali il Centro antiviolenza sarà aperto oltre che tutte le informazioni necessarie per poter accedere al servizio.



Castellammare - Centro antiviolenza e casa d'accoglienza per donne maltrattate, affidato l'appalto

mercoledì 11 settembre 2019 - 08:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO