Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cappella Sant'Anna, concluso il contratto con forum e associazioni, critiche all'amministrazione comunale

«Oggi Castellammare perde l'ennesimo luogo di cultura».

tempo di lettura: 2 min
10/06/2021 16:35:47

Cappella Sant’Anna chiusa per per il momento a seguito della conclusione del contratto d'uso stipulato dal comune con il forum dei govani ed alcune associazioni cittadine. L'amministrazione comunale pare abbia comunque già in mente alcuni progetti per utilizzarla. Una notizia che ha ha suscitato le critiche di alcuni politici e delle stesse associazioni.

«Nelle vuote stanze di Cappella Sant'Anna sembrano riecheggiare le parole di Osvaldo Soriano. Nel luogo che ha ospitato per una delle sue ultime lectio magistralis il grande filosofo napoletano, Aldo Masullo. Grandi artisti, teatranti, scrittori e cantanti. Quel luogo che un gruppo di giovani e cittadini attivi aveva voluto dedicare al grande Raffaele Viviani. In quelle stanze ora rimbomba una triste eco del vuoto. Così dopo il museo del teatro di figura e dei burattini, la città perde un altro luogo di produzione culturale». Così è intervenuto sulla questione il consigliere comunale Andrea Di Martino.

«È il triste epilogo della parabola culturale in questa città – prosegue - La città delle targhe sbagliate , dei busti fintamente restaurati, al punto che al povero Michele Esposito hanno dimenticato di rimuovere la vernice nera dai baffi, la città delle traduzioni in inglese prese da Google traduttore. La città del vorrei ma non posso, delle occasioni perdute. Che si era candidata a capitale della cultura, come quegli uomini che indossano goffamente il frac ma sotto non sono riusciti a farsi la doccia. Ora di certo i lor signori di questa sconfortante giunta municipale, mi risponderanno che ci sono roboanti progetti in nome delle idee del compianto Lello Radice. Lasciassero in pace i defunti. La realtà è un'altra, oggi Castellammare perde l'ennesimo luogo di cultura, e ciò che loro paventano deve ancora venire, e per gli errori che hanno commesso, non avverrà domattina e non saranno loro a realizzarlo. Triste, solitario y final di una città semplicemente più povera» ha concluso Di Martino.

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici