lunedì 16 settembre 2019 - Aggiornato alle 20:47
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Caos cimitero, Russo: «Fasce orarie dettate dalla precedente amministrazione, le amplieremo»


L'assessore è tornato sulla lettera di denuncia delle condizioni del Camposanto: «Estendere l'apertura pomeridiana anche al sabato».

pavidas

La comunità stabiese chiama, l'amministrazione Cimmino risponde. Nelle ultime ore una lettera di denuncia da parte di un cittadino aveva portato a galla una serie di criticità sistematiche registratesi nei pressi del cimitero comunale di via Napoli: dai parcheggiatori abusivi, agli orari di apertura e chiusura non rispettati dal personale. Parole e problematiche che non sono certo passate inosservate a palazzo Farnese, dove l'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo si è premurato di dare una risposta in prima persona per quanto concerne le competenze del proprio ramo. 

«La determina numero 136 del 19 ottobre 2017, risalente alla precedente amministrazione comunale - ha spiegato a Stabia Channel -, predispone l'orario di chiusura dei cimiteri anticipato alle ore 12 nei giorni festivi.


La chiusura anticipata alla domenica e nei giorni festivi non è dunque frutto di decisioni discrezionali né è recente, ma risale a quasi due anni fa. Nel suddetto regolamento, inoltre, è esplicitato chiaramente che soltanto il giovedì è prevista l'apertura pomeridiana dalle ore 14 alle ore 17. Compatibilmente con la disponibilità di personale dell'ente comunale, intanto, stiamo già approntando una delibera per ampliare le fasce orarie di apertura dei cimiteri, estendendole almeno al sabato pomeriggio».


news Cimitero, parcheggiatori abusivi ed orari di apertura/chiusura non rispettati. Perchè nessuno ne parla?


Castellammare - Caos cimitero, Russo: «Fasce orarie dettate dalla precedente amministrazione, le amplieremo»

venerdì 16 agosto 2019 - 19:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO