martedì 12 dicembre 2017 - Aggiornato alle 08:31
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Canti di Natale vietati alla Basilio Cecchi? La protesta di Fratelli d'Italia

Per rispetto dei bambini di altre religioni presenti nell’istituto stabiese, la direzione scolastica avrebbe intenzione di vietare i canti di Natale.

pavidas

Canti di Natale vietati alla Basilio Cecchi, scatta la protesta di Fratelli d’Italia – AN. Il coordinatore cittadino, Ernesto Sica, è pronto ad attaccare la direzione scolastica e il consiglio d’istituto per questa decisione che potrebbe diventare ufficiale nei prossimi giorni. «Siamo venuti a conoscenza che si starebbe pensando di vietare i canti di Natale, o quelli con chiari riferimenti al Bambino Gesù, per non urtare la sensibilità dei piccoli musulmani presenti nella scuola. Il consiglio d’istituto, secondo alcune indiscrezioni, intenderebbe prendere questa decisione sulla scia di una ipotetica direttiva nazionale alquanto discutibile». E’ chiaro il messaggio di Sica che poi continua: «Inutile dire che negare canzoni e poesie tradizionali, oltre che minare le radici cristiane di tutti noi, distruggerebbe anche lo spirito natalizio napoletano legano indissolubilmente al presepe e a tutto quello che gli gira intorno.


Ormai siamo diventati ospiti a casa nostra, svendendo la nostra identità per un malato ed insensato buonismo». E’ opportuno ricordare, comunque, che il divieto non è ancora ufficiale ma Fratelli d’Italia sono pronti a condannare l’istituto se dovesse prendere tale decisione. Nonostante ciò, Sica promette: «Nei prossimi giorni ci accerteremo su quanto sta accadendo e se avremo conferme ci attiveremo per organizzare iniziative per opporci a questa violenza che potrebbero subire i nostri bambini. Non vogliamo subito puntare il dito ma speriamo che tutto quanto presupposto non corrisponda al vero e che prevalga il buon senso e le nostre tradizioni».


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

news Castellammare - Congresso PD, la linea unitaria non c'è. Nello Cuomo alza il tiro: «Politica rimasta in soffitta, rispolveriamola»

news Castellammare - Un milione e 100mila euro per il centro sportivo nel rione Cmi, Cimmino: «Idea project financing»

news Castellammare - Si avvicina il congresso PD: Giordano probabile candidato alla segreteria. Russo fuori dai giochi

news Castellammare - Energie PER L'Italia, presentato il programma

news Castellammare - Casa del Fascio e Antiche Terme inutilizzate, il Comune investe 75mila euro contro i vandali


giovedì 30 novembre 2017 - 14:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO