giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 08:30
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Buoni pasto, i sindacalisti del San Leonardo sul piede di guerra contro l'Asl: «Basta ritardi»


Ad esporsi in prima persona è stato questa volta il segretario aziendale di Fsi Usae Raffaele Amodio, che non ha lesinato critiche e perplessità nei confronti dell'operato della direzione generale.

pavidas

Ticket mensa, nuove bordate dei sindacalisti contro l'Asl Napoli 3 Sud. Ormai da mesi i rappresentanti dei sanitari dell'ospedale San Leonardo di Castellammare stanno evidenziando le carenze dei vertici societari in merito all'adozione delle card per i pasti e ai continui ritardi.

Ad esporsi in prima persona è stato questa volta il segretario aziendale di Fsi Usae Raffaele Amodio, che non ha lesinato critiche e perplessità nei confronti dell'operato della direzione generale. «È paradossale e allucinante che da mesi non si abbiano notizie dei buoni - tuona il sindacalista a StabiaChannel.it -. Eppure l'Asl ci aveva rassicurati in vista della nuova gara d'appalto con Consip per i ticket della Repas».

Da qui in poi, il silenzio più totale sul caso: «Non è chiaro se aziende e negozi abbiano adottato la relativa apparecchiatura per la card.


Ad oggi la certezza è che purtroppo di questi ticket non vi è traccia. L'azienda - conclude Amodio - ha eliminato il tagliando cartaceo, ma i dubbi e le riflessioni sono tanti».

In primis l'aspetto più critico riguarda le condizioni dei dipendenti, i quali da mesi non ricevono buoni ma egualmente sono sottoposto a trattenuta del relativo sulla propria busta paga. Logica la richiesta di Fsi Usae: «Non c'è ancora chiarezza, a questo punto chiediamo il blocco delle trattenute fino alla inizio della consegna effettiva dei titoli al personale».

«Al momento - chiosa Amodio - nemmeno si sa quanti, quali e dove siano i negozi e le aziende aderenti alle convenzioni con le ticket card dell'Asl Napoli 3 Sud».


giovedì 14 febbraio 2019 - 09:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese