Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Avviso Buttol, Cimmino: «Ancora ombre e presunte clientele, ritirare subito la selezione»

“Dov’è la trasparenza? Siamo certi che l’azienda, dopo le innumerevoli polemiche, saprà finalmente gestire e mettere al proprio posto alcune squallide correnti di potere all’interno dello stabilimento”.

tempo di lettura: 2 min
09/07/2016 18:32:28
Castellammare - Avviso Buttol, Cimmino: «Ancora ombre e presunte clientele, ritirare subito la selezione»

“L’avviso pubblicato dalla ‘Buttol’ sembra un’ulteriore presa per i fondelli per tutti gli onesti lavoratori. Si proceda alla redazione di una graduatoria da scorrere, a un sorteggio, tutto rigorosamente pubblico. Era questo ciò che serviva per dissipare le ombre su presunte ‘parentopoli’ e cambiali elettorali, non una ricerca di personale della durata di tre giorni che lascia pensare a nuove tecniche di spartizioni politiche”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra nel consiglio comunale che si formerà nei prossimi giorni, a poche ore dalla pubblicazione di notizie in merito alla selezione aperta dalla Buttol, l’azienda che gestisce attualmente la raccolta rifiuti in città.

“Dopo le denunce pervenute da più parti in merito alle sostituzioni estive a vantaggio di parenti di consiglieri comunali e di candidati alle ultime elezioni – ha continuato Cimmino – ci saremmo aspettati un’inversione di rotta che non c’è per niente stata. Se non c’è nulla di illegale saranno forze dell’ordine e magistratura a stabilirlo, nel frattempo resta la questione di opportunità morale e politica. Oggi ci troviamo con la pubblicazione di un avviso per la selezione di ulteriore personale. Bene. Chi ci garantisce che anche questo non rappresenti fumo negli occhi? Dov’è la trasparenza? Il neoassessore all’Ambiente Francesco Balestrieri afferma che una soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi al Centro per l’Impiego. Bene. Infatti l’assessore Balestrieri, memore delle sue passate esperienze, dovrebbe sapere qual è il metodo più trasparente da utilizzare per tali provvedimenti. Il Comune e l’amministrazione comunale del Partito Democratico dovrebbero fare molto di più per evitare tali manovre speculative. Chiediamo alla Buttol di ritirare subito quell’avviso. Siamo certi che l’azienda, dopo le innumerevoli polemiche, saprà finalmente gestire e mettere al proprio posto alcune squallide correnti di potere all’interno dello stabilimento. Basta manovre nell’ombra”.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici