Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Assunzioni ufficio Protocollo, boom di candidati: 200 domande per 3 posti

Adesso gli uffici analizzeranno le candidature e daranno il via ai colloqui

tempo di lettura: 1 min
di genesp
01/11/2019 11:21:52
Castellammare - Assunzioni ufficio Protocollo, boom di candidati: 200 domande per 3 posti

Circa 200 candidati per 3 posti all'Ufficio Protocollo del Comune di Castellammare. È quanto emerge al termine del bando pubblicato dall'Ente relativo all'assunzione di nuovo personale che dovrà essere impiegato nell'ufficio di Palazzo Farnese. Essendo presente un unico requisito, che era quello del conseguimento della scuola dell'obbligo, in tantissimi hanno deciso di partecipare alla selezione che di fatto adesso dovrà essere gestita da parte degli uffici. Dei 200 candidati solamente in 3 saranno assunti dal Comune. Adesso attraverso la verifica dei requisiti, si procederà con i colloqui ed eventualmente con l'assunzione.

Si conclude quindi un altro bando importante per il futuro amministrativo della città delle acque in quanto l'ufficio protocollo da tempo era in carenza di personale. Con l'arrivo di forze nuove potrà essere più semplice la gestione delle pratiche all'interno dell'Ente. Il tutto arriva a pochi giorni di distanza dal termine della fase preselettiva del concorsone da 21 posti che l'amministrazione comunale ha fatto partire nei mesi scorsi. Sono circa 1000 i candidati che hanno superato la fase preselettiva e che si sfideranno nelle prossime settimane. Adesso arriva la fase delicata nella quale si dovrà prima svolgere una prova scritta e, solo se superata, arrivare alla prova orale. Solo i migliori in graduatoria entreranno a far parte dello staff amministrativo.

Tempi celeri invece per quanto riguarda la pubblicazione delle graduatorie degli operai della squadra di manutenzione. Quest'ultima sarà pubblicata probabilmente entro la prima metà di novembre così da poter impiegare i nuovi tecnici già alla fine del 2019.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici