I 10 nuovi agenti della polizia municipale di Castellammare di Stabia saranno selezionati dalla graduatoria esistente presso il Comune di Meta. A decretarlo è Palazzo Farnese che, con un'apposita determina, ha individuato la graduatoria attiva nel vicino Ente costiero per assumere nuovo personale. Per colmare i posti vacanti nell'organico dei caschi bianchi, infatti, il Comune stabiese ha optato per la procedura della mobilità, ovvero possono presentare la propria candidatura coloro che sono in servizio presso altri Enti o che sono regolarmente in graduatoria dopo aver partecipato ad un concorso. Al termine di una prima fase di selezione delle graduatorie, sono pervenute a Palazzo Farnese diverse classifiche ma l'ufficio delle Risorse Umane ha preferito selezionarne tre con in testa appunto quella del Comune di Meta. Se con quest'ultima non dovesse essere colmato il vuoto, si procederà con la graduatoria esistente presso il Comune di Sant'Antonio Abate e in ultimo con quella del Comune di Ischia. Al termine di questa fase di selezione, si procederà con l'assunzione a tempo indeterminato e parziale.
Con le stesse modalità si selezionerà un assistente sociale. La graduatoria individuata è quella esistente presso il Comune di San Giuseppe Vesuviano.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.