mercoledì 20 febbraio 2019 - Aggiornato alle 15:04
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Assunzione di un dirigente tecnico, in 21 partecipano alla gara del Comune


Sono 21 i candidati per un solo posto da dirigente. Ma la commissione ne ha eliminati già 8 per errori nella domanda di partecipazione

pavidas

In 21 hanno risposto alla gara ma saranno solo in 13 a giocarsi l'assunzione nel Comune di Castellammare come dirigente tecnico. E' il risultato del bando pubblicato da Palazzo Farnese nel mese di gennaio e che è terminato il 5 febbraio scorso. I 13 candidati hanno partecipato alla selezione proponendo il proprio curriculum che di fatto gli garantirà un punteggio che poi dovrebbe sommarsi a quello ottenuto al colloquio con la Commissione Esaminatrice. L'obiettivo degli uffici comunali è quello di concludere nel minor tempo possibile la gara in questione così da poter rinforzare l'organico dell'ufficio tecnico anche in vista dei pensionamenti in programma.

In realtà il bando doveva concludersi all'inizio del nuovo anno. Ma, dopo l'analisi dei curriculum e lo svolgimento dei colloqui, il sindaco Gaetano Cimmino ha deciso di non firmare nessuna assunzione perchè i profili che avevano presentato domanda non rispettavano i requisiti imposti dall'amministrazione.


In tutto erano stati in 26 a candidarsi ma sono stati tutti scartati dal primo cittadino che ha chiesto e ottenuto un nuovo bando che si è appena completato. Fra i candidati attuali dovrebbe uscire il nome del nuovo dirigente, salvo decisioni dell'ultima ora.

Nelle prossime ore si conosceranno i giorni dei colloqui e in un secondo momento la graduatoria finale che poi sarà presa in considerazione per l'assunzione finale. Palazzo Farnese è alla costante ricerca di forze fresche per fronteggiare alla carenza di personale oltre che dei pensionamenti che interesseranno diversi settori nei prossimi anni. Per fronteggiare le difficoltà nell'immediato, si procederà con incarichi a tempo determinato ma per il futuro sono già in programma, secondo il nuovo piano di Fabbisogno del Personale, oltre 100 nuovi ingressi nell'Ente stabiese.


sabato 9 febbraio 2019 - 07:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese