Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ars Nova, ''noi scostumati ? Vogliamo salvare la dignità della città''

Gli imprenditori pronti ad incontrare il sindaco e la giunta per "spiegare in modo esaustivo il progetto".

tempo di lettura: 2 min
13/02/2015 00:00:16
Castellammare - Ars Nova, ''noi scostumati ? Vogliamo salvare la dignità della città''

"Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco, a giustificazione della sua assenza all'incontro con gli imprenditori relativo alla presentazione del progetto per riaprire le Antiche Terme, tenutosi il giorno 10 c.m. ha ritenuto "scostumati" gli stessi per avergli trasmesso in ritardo l'invito a partecipare". Lo si legge in una nota inviataci dalle aziende promotrici di Ars Nova, l'associazione temporanea di imprese che ha avanzato al Comune di Castellammare di Stabia la proposta di rilevare dall'ente stabiese la gestione delle Antiche Terme.

"E' appena il caso di far presente - spiegano - che l'iniziativa intrapresa dall'Associazione ARS NOVA rappresenta solo la volontà di portare a conoscenza degli intervenuti il programma predisposto dalla stessa al fine di trovare comunque una soluzione al problema essenziale che è quello di far riaprire in tempi brevissimi un'importante struttura destinata a salvare il lustro di un'impresa che, oltre al rispetto della città, contribuisca efficacemente anche alla salvaguardia di numerosi posti di lavoro. Il Consorzio ARS NOVA, attraverso i suoi componenti, è disponibilissimo ad un nuovo incontro con il Primo Cittadino e la Giunta per spiegare in modo esaustivo il progetto".

"Inutili e incompetenti provocazioni non aiutano nessuno - precisa l'ex DG di Terme di Stabia, Carlo Trevisan, commentando quanto si sta dicendo negli ultimi giorni intorno al progetto di project financing volto a richiedere al Comune di Castellamamre di Stabia la gestione delle Antiche Terme - Questa continua ricerca di qualcosa che non c'è, questa continua provocazione che scende anche sul piano personale è segno non solo di debolezza ma anche di una arroganza di chi con le sue chiacchiere ha attivamente partecipato al disastro delle terme. La mia posizione è quella di un professionista che ha una lunga storia alle spalle e che si è dimesso in dissenso con quanto si faceva o meglio non si faceva alle Terme. Vorrei maggiore rispetto da chi oltrettutto appartiene alle aree di opinione che questo disastro hanno provocato. Se ci sono altre proposte si facciano avanti. Il Project financing è una gara pubblica prevista dalla legge. E allora forza, invece di chiacchierare dì fantomatici piani si facciano avanti coloro che hanno idee e soldi. Il resto è fumo".

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici