Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Analisi fonte San Giacomo, il Comune stanzia 4500 euro

Saranno effettuati 7 campionamenti da giugno a dicembre.

tempo di lettura: 1 min
19/06/2021 08:34:53

Il Comune seleziona un laboratorio a cui affidare le analisi delle acqua della fonte “San Giacomo”. L’importo dell’affidamento sarà di 4500 euro oltre l’iva.

L’acqua della fonte “San Giacomo” – si legge della relazione del dirigente comunale  - appartiene alla categoria delle “Acque di Sorgente” ed ha una tradizione plurisecolare di utilizzo a Castellammare di Stabia. Sebbene non ufficialmente “riconosciuta”, quindi non in concessione ma liberamente distribuita al pubblico, ne devono essere monitorati i parametri qualitativi.

Si prevedono n. 7 campagne di campionamento per l’autocontrollo nel periodo Giugno – Dicembre 2021. «Il mancato monitoraggio qualitativo delle acque può causare pregiudizio alla salute pubblica ed alla sorgente stessa, ricorrendo quindi i requisiti di cui all'articolo 32 comma 8, ovvero le finalità di igiene e salute pubblica del servizio richiesto» evidenzia ancora la nota dirigenziale.

Video
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, è stata messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli.

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici