martedì 25 febbraio 2020 - Aggiornato alle 09:33
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Al viale Europa, «ogni camion che transita corrisponde ad una scossa di terremoto»


Scala, Nastelli e Iovino: «È giunto il momento di intervenire convocando, ad horas, un tavolo tecnico per individuare la più rapida ed efficace soluzione».

pavidas

Al Viale Europa è un terremoto quotidiano. Lo denunciano i residenti della zona e lo hanno più volte sottolineato i consgilieri di minoranza Tonino Scala, Giovanni Nastelli e Francesco Iovino.

«Nei primi giorni di Settembre - ricordano - attraverso un' interrogazione consiliare e, ancora, attraverso una mozione, approvata all' unanimità, chiedemmo all'amministrazione di porre un argine all'annosa vicenda inerente la grave situazione di degrado e pericolo per la pubblica e privata incolumità lamentata dai cittadini che risiedono lungo il Viale Europa e Via Cosenza. Ad ogni passaggio di camion o autoarticolati, i fabbricati che insistono su quel tratto stradale ricevono una sollecitazione tale da far vibrare solai e murature nelle quali si cominciano a vedere crepe. Tanto diventa ancor più grave nelle ore in cui il traffico è meno intenso ed i camion transitano a velocità più sostenuta; in sintesi, ogni camion che transita corrisponde ad una scossa di terremoto».




A distanza di mesi, nonostante su quel tratto di via siano stati effettuati dei lavori di ripristino e rifacimento del manto stradale, il problema non accenna a risolversi. «È probabile che i lavori non siano stati eseguiti correttamente - dicono Scala, Nastelli e Iovino - e che sulla tenuta dell'asfalto abbia inciso negativamente il fatto che questo sia stato steso durante giorni di pioggia, fatto sta che i cittadini del quartiere continuano a vivere con una paura continua e per di più ingiustificata. È giunto il momento di intervenire convocando, ad horas, un tavolo tecnico per individuare la più rapida ed efficace soluzione».



Castellammare - Al viale Europa, «ogni camion che transita corrisponde ad una scossa di terremoto»

venerdì 17 gennaio 2020 - 16:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO