lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 16:22
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Al via i carotaggi sull'arenile stabiese: «Un'indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia»


Il sindaco: «Un'attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!»

pavidas

Rifiuti vari, tra cui mozziconi di sigarette e cartacce. Una condizione critica in cui versa l’arenile stabiese, alla quale l’amministrazione vuole apporre un rimedio. E per farlo occorre innanzitutto sapere con esattezza lo stato di salute della sabbia. Il sindaco Gaetano Cimmino, infatti, si è recato sul posto questa mattina per assistere ai carotaggi.

Si trattano di lavori svolti nel tratto antistante la villa comunale. In seguito, i campioni estratti dal terreno verranno successivamente esaminati per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia dell’arenile.




«Hanno preso il via oggi i 9 carotaggi sull’arenile. Un’indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia nel tratto antistante la villa comunale fino a 2 metri di profondità.

I campioni saranno esaminati in laboratorio per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia 12 anni dopo le ultime analisi. Un’attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!»



Castellammare - Al via i carotaggi sull'arenile stabiese: «Un'indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia»

martedì 14 luglio 2020 - 11:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO