Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Al via i carotaggi sull'arenile stabiese: «Un'indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia»

Il sindaco: «Un'attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!»

tempo di lettura: 1 min
14/07/2020 11:07:37

Rifiuti vari, tra cui mozziconi di sigarette e cartacce. Una condizione critica in cui versa l’arenile stabiese, alla quale l’amministrazione vuole apporre un rimedio. E per farlo occorre innanzitutto sapere con esattezza lo stato di salute della sabbia. Il sindaco Gaetano Cimmino, infatti, si è recato sul posto questa mattina per assistere ai carotaggi.

Si trattano di lavori svolti nel tratto antistante la villa comunale. In seguito, i campioni estratti dal terreno verranno successivamente esaminati per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia dell’arenile.

«Hanno preso il via oggi i 9 carotaggi sull’arenile. Un’indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia nel tratto antistante la villa comunale fino a 2 metri di profondità.

I campioni saranno esaminati in laboratorio per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia 12 anni dopo le ultime analisi. Un’attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!»

Video
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

Abate: «Siamo pronti a lottare per la Juve Stabia, con il sostegno dei nostri tifosi.» Lovisa: «Non alimentiamo la gogna mediatica, Castellammare è un posto per bene»

17 ore fa
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Avellino 2-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

19/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

17/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici