Immagine di repertorio non associata alla notizia
Si è svolto questa mattina, in videoconferenza il consiglio comunale di Castellammare di Stabia nel corso del quale è stato approvato il bilancio consolidato 2019 e una variazione di bilancio che include importanti aiuti alle famiglie fragili e alle persone in difficoltà economica a causa del Covid.
«Provvedimenti di grande rilevanza in questa fase storica di emergenza sanitaria e socio-economica senza precedenti – ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - , per dare ancora risposte concrete con fondi comunali ai cittadini bisognosi. Gli aiuti saranno garantiti alle famiglie con il contributo essenziale delle unità pastorali e dei parroci, autentico megafono dei quartieri della nostra città».
Nel dettaglio, a copertura di questi aiuti andranno 100mila euro provenienti dalle luminarie, 30mila dai nonni civici e altri fondi derivanti da eventi natalizi e altri capitoli inutilizzati.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.
Decisione del governatore Vincenzo De Luca.