lunedì 16 settembre 2019 - Aggiornato alle 20:47
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Affidati i servizi cimiteriali e la gestione della sala autoptica


Il costo del servizio sarà di 680mila euro con un contratto di cinque anni.

pavidas

Affidati i servizi cimiteriali e la gestione della sala autoptica dei cimiteri di Castellammare di Stabia. Gli uffici hanno infatti regolato la posizione della ditta che è subentrata a quella che aveva vinto il bando di gara nel 2017, ovvero l'azienda 'Servizi cimiteriali srl' di Castellammare. Quest'ultima, dopo aver ottenuto il contratto con l'Ente, ha infatti ceduto la propria attività ad un'altra società con sede legale in provincia di Caserta. Sono stati trasferiti gli uomini del personale, gli uffici e allo stesso tempo anche i contratti che erano stati maturati nel corso degli anni. Di conseguenza la gestione dei servizi cimiteriali ha subito una modifica che ha avuto bisogno di molto tempo prima di diventare ufficiale. La lentezza nella pratica è stata dovuta alla riorganizzazione degli uffici comunali voluta dal sindaco Gaetano Cimmino oltre che dai dovuti controlli di trasparenza e anticorruzione che ha dovuto compiere il personale comunale.


Le verifiche si sono concentrate sia sulla ditta che aveva vinto la gara, sia su quella che doveva subentrare. Nel giugno scorso si è provveduto a terminare tutte le operazioni del caso tanto che è arrivata finalmente l'aggiudicazione del servizio. Sarà quindi la Mesac della provincia di Caserta a gestire i servizi cimiteriali e la sala autoptica per il Comune di Castellammare. Il costo del servizio sarà lo stesso della società che l'aveva vinto in un primo momento, quindi 680mila euro (con un contratto di cinque anni) considerato che era stato presentato un ribasso pari al 26% rispetto alla cifra totale che era di circa 900mila euro.



Castellammare - Affidati i servizi cimiteriali e la gestione della sala autoptica

giovedì 22 agosto 2019 - 16:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO