Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Affare Cirio, Cimmino contro le richieste di scioglimento dell'amministrazione: «È un paradosso»

«È incomprensibile che tali richieste provengono da chi oggi sostiene in Parlamento un Ministro che ha omaggiato della libertà esponenti della criminalità organizzata»

tempo di lettura: 1 min
22/05/2020 20:22:00

«Siamo al paradosso. Su mia precisa disposizione sono state avviate le procedure di verifica e di successiva revoca del permesso di costruire e della relativa convenzione per l'intervento sull'ex complesso Cirio. Apprendere che i deputati del M5s hanno avanzato richiesta al Ministro degli Interni per lo scioglimento del consiglio comunale e che un gruppo di parlamentari ha chiesto l’invio della commissione per indagare sugli atti amministrativi del Comune di Castellammare è a dir poco sconcertante». Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino in merito alla questione Cirio.

«Ed infatti è incomprensibile che tali richieste provengono da chi oggi sostiene in Parlamento un Ministro che ha omaggiato della libertà esponenti della criminalità organizzata e si arrogano il diritto di richiedere al ministero dell’Interno lo scioglimento di un consiglio comunale e/o la nomina di una commissione d’accesso. Sarei curioso di sapere quali elementi sono a sostegno di queste richieste. Se si conoscono fatti ditelo senza strumentalizzare un’inchiesta che non mi sfiora minimamente in quanto sono stato l’unico sindaco che ha posto fine a questa procedura. Un atteggiamento quantomai anacronistico e arcaico che lascia perplessi. Anziché utilizzare il vostro ruolo nell’interesse del territorio portando avanti progetti ed iniziative per la nostra città l’unica cosa che sapete produrre sono richieste assurde. Si stanno forse cercando consensi altrove per porre rimedio alle numerose critiche sorte di recente» conclude.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

6 ore fa
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici