Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Campania - Tiktoker nella sede del consiglio regionale della Campania, scoppia la polemica politica

Arrivano le critiche da Borrelli e dal segretario Metropolitano del PD, Giuseppe Annunziata.

tempo di lettura: 1 min
08/08/2025 15:22:13

Tiktoker nella sede del consiglio regionale della Campania, scoppia la polemica politica. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, l'ha definita "una buffonata. Mi rattrista profondamente. Sono lontanissimo da questa deriva».
Protagonista, insieme ai tiktoker Rita De Crescenzo e Napoletano Store, il consigliere di Azione Pasquale Di Fenza che ha registrato un video tra bandiere e inno nazionale. «Un comportamento del tutto fuori luogo - ha commentato il segretrario Metropolitano Partito Democratico Napoli, Giuseppe Annunziata. «Le istituzioni non sono un palcoscenico per contenuti social né uno sfondo utile ad accrescere visibilità personale, ma luoghi di rappresentanza democratica che meritano sobrietà e rispetto. Non è un richiamo sterile al decoro, ma una questione di consapevolezza del luogo e della sua funzione. Chi ricopre un ruolo pubblico ha il dovere di tutelarne la dignità, non di banalizzarne il valore. Utilizzare gli spazi istituzionali come fossero casa propria è il primo passo verso un progressivo decadimento della funzione democratica. Ci auguriamo che episodi del genere non trovino mai più spazio all’interno delle sedi democratiche» ha concluso.

Video
play button

Verso Catanzaro - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù: «Marchionne afferma che la mediocrità è il più grande nemico dell'eccellenza, dobbiamo uscire dall'ordinario per migliorarci».

9 ore fa
share
play button

Castellammare - PD, regionali e futuro della città: intervista al Presidente del Consiglio Comunale

24/09/2025
share
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici