Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Campania - La diretta di De Luca: «Ne usciremo prima degli altri. Condivido le scelte del Governo»

Il presidente della Regione: «Reputo invece intollerabile la chiusura dei negozi di abbigliamento per adulti e di calzature»

tempo di lettura: 2 min
04/12/2020 16:11:08
Campania - La diretta di De Luca: «Ne usciremo prima degli altri. Condivido le scelte del Governo»

«La Campania sarà la regione che uscirà dal Covid prima e meglio delle altre. Ancora una volta stiamo facendo un vero e proprio miracolo salvaguardando la nostra comunità». Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca nella consueta diretta social per fare il punto sull'emergenza in Campania.

“Ricordo che in Campania dobbiamo essere più attenti che altrove - ha esordito De Luca - perché questa è la regione con maggiore densità abitativa – ha aggiunto De Luca prima di annunciare alcuni dati sulla diffusione del contagio – Per quanto riguarda i decessi in Campania abbiamo la percentuale più bassa di mortalità Covid, questo è un dato di cui non parla nessuno. Per i ricoveri siamo sotto il 40% dei posti occupati, le terapie intensive sono a circa il 26-27%. Zona rossa, gialla, verde o a pois lasciate perdere, cerchiamo di essere ognuno di noi noi responsabile verso se stessi , verso la comunità, la famiglia. Non abbiamo bisogno di avere lezioni, di essere imboccati da qualcuno, siamo tutti maggiorenni e sappiamo tutti che dobbiamo avere comportamenti rigorosi. In Campania sarà vietato anche andare nelle seconde case, ve lo anticipo. Reputo invece intollerabile la chiusura dei negozi di abbigliamento per adulti e di calzature".

De Luca ha poi continuato a parlare di "Sciacallaggio mediatico per distogliere l'attenzione dal Nord.Nella regione Campania nella seconda ondata di epidemia nessuno è stato messo sui materassini a terra come mi è capitato di vedere per qualche realtà del Nord, non si sono aperti luoghi di ricovero nelle palestre, nelle chiese, nei palazzetti dello sport. Pur in un contesto di grande difficoltà abbiamo curato e ospitato con dignità tutti. Condivido a pieno le misure di rigore del Governo, a cominciare dalla limitazione degli spostamenti tra regioni e comuni".

Quindi anticipa i dati dei contagi nelle ultime 24 ore. "Oggi la percentuale dei positivi è del 9%, sotto il 10%. Questi risultati sono il frutto delle nostre scelte, della chiusura anticipata delle scuole, del filtro che abbiamo fatto in estate per chi veniva dall'estero e di tutte le ordinanze di maggiore rigore che abbiamo adottato, non grazie alle misure del governo. Anche perché la zona rossa è una operazione solo propagandistica perché è aperto tutto".

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici