venerdì 30 ottobre 2020 - Aggiornato alle 18:57
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Campania Felix, Patriarca (Forza Italia): «Creare una rete che coinvolga tutte le attività ricettive e che operano nel turismo»


La candidata al consiglio regionale: Istituzione di una «vetrina»permanente per mostrare al mondo le bellezze campane. 

pavidas

“Puntare sul turismo e sulle ricchezze naturali della nostra regione è l’indirizzo necessario per la rinascita del comparto ricettivo. Bisogna creare una rete che coinvolga tutte le attività che operano nel mondo del turismo, l'unione degli imprenditori impegnati, ogni giorno, nell'accoglienza e nella promozione dei luoghi deve essere un punto di forza perché la Campania guadagni un ruolo di primo piano nel mondo”. Lo ha affermato Annarita Patriarca, candidata nella lista di Forza Italia, nella circoscrizione Napoli, al consiglio regionale della Campania. “Nel nostro programma abbiamo ripreso l'antico nome della nostra regione “Campania Felix” perché vogliamo che torni ad essere una terra fortunata e felice. Per farlo c’è bisogno della collaborazione fattiva di tutti gli esperti del settore che possono contribuire all'istituzione di una «vetrina»permanente per mostrare al mondo le bellezze campane” le parole di Annarita Patriarca. Secondo la candidata la consiglio regionale della Campania “serve un sistema integrato che valorizzi il brand Campania nel suo insieme. Fino all'emergenza Covid, questa regione ha sì avuto numeri importanti dal punto di vista delle presenze, ma è stata incapace per colpa di chi l'amministra, di regolamentare in un settore unico interventi e progetti per la valorizzazione del territorio”.


Secondo Annarita Patriarca, dunque, “serve un piano comune che metta in rete tutti gli asset turistici che da soli continuano a fare numeri importanti, ma che insieme e con la guida di un pool di esperti, potrebbero anche diventare una meta turistica internazionale nella quale non vince il mordi e fuggi come accaduto sino ad ora, ma dove chi arriva nei nostri luoghi programma una vacanza da sogno e decide di rimanervi a lungo”. 

Per la candidata di Forza Italia inoltre serve nuova linfa anche per il comparto agricolo “sono decine i percorsi enogastronomici di qualità che hanno bisogno di essere valorizzati e rivitalizzati attraverso una nuova spinta del comparto agricolo”. 

Secondo la candidata di Forza Italia, Annarita Patriarca, infine “la Campania non può non deve dimenticare le origini di un patrimonio naturalistico e di  risorse che fanno della nostra regione la meta preferita di turisti in arrivo da tutto il mondo ”.



Campania Felix, Patriarca (Forza Italia): «Creare una rete che coinvolga tutte le attività ricettive e che operano nel turismo»

giovedì 17 settembre 2020 - 18:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Regione - Coronavirus, oggi altri 3mila positivi. De Luca: «Campania zona rossa? Le chiusure siano nazionali»

Castellammare - Consiglio comunale in videoconferenza, il primo della storia. Approvata la variazione di bilancio

Gragnano - Sospese tutte le prove preselettive dei concorsi pubblici

Castellammare - Rinviato a giudizio, si dimette l'assessore Gianpaolo Scafarto

Torre Annunziata - Un opificio della A & C Motors in zona Asi: proposta al Consiglio Comunale

Sant'Agnello - Pubblicato il bando per sostenere economicamente gli operatori in difficoltà

Castellammare - Morto commercio e sanità, striscione di FdI davanti al San Leonardo

Sant'Antonio Abate - Approvato Piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti e del TARI anno 2020

Castellammare - Emergenza Covid, stop alla ZTL. Rinviato il consiglio comunale sul PUM



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA