Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Campania - De Luca brucia i tempi, già designata nuova giunta

Entrano in giunta Caputo, Filippelli, Morcone e Casucci.

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
29/09/2020 08:11:18
Campania - De Luca brucia i tempi, già designata nuova giunta

Vincenzo De Luca, rieletto presidente della Regione Campania, con una mossa a sorpresa e accelerando i tempi di formazione della squadra, ha già designato i componenti della prossima giunta regionale del suo secondo mandato. Vicepresidente confermato è Fulvio Bonavitacola (con delega all'Ambiente). Assessori sono Ettore Cinque (Bilancio), Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro), Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali), Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione), Bruno Discepolo (Urbanistica), Nicola Caputo (Agricoltura), Armida Filippelli (Formazione professionale), Mario Morcone (Politiche della Sicurezza), Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo).

Oltre a Bonavitacola sono confermati Cinque, Marchiello, Fortini - che è stata anche eletta consigliere regionale - Fascione e Discepolo. I nuovi ingressi sono quelli di Caputo, Filippelli, Morcone e Casucci. De Luca tiene per sè la delega alla Sanità.

La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista da parte della Corte d'Appello di Napoli nei prossimi giorni.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici