Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Sbloccati i fondi per la scuola della Frazione Pellegrini

Al via progetto da 2,4 milioni di euro.

tempo di lettura: 1 min
24/05/2024 15:53:45

Una nuova scuola nella frazione Pellegrini. Il Comune di Boscoreale è stato ammesso a un nuovo finanziamento da 2,4 milioni di euro per il progetto di riqualificazione di un edificio strategico del quartiere, rispondendo alle esigenze educative della comunità locale e promuovendo lo sviluppo culturale e sociale del territorio.

"Oggi è una giornata importante per Boscoreale – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Di Lauro - Questo progetto rappresenta non solo un investimento economico, ma un passo in avanti per il futuro dei giovani della nostra comunità. Grazie a questo finanziamento, potremo offrire un ambiente educativo moderno e sicuro, in grado di stimolare la crescita e l'apprendimento dei nostri ragazzi. Grazie al supporto del consigliere regionale Mario Casillo, alla mia squadra e tutti i tecnici uffici preposti che hanno lavorato senza sosta per raggiungere questo obiettivo, abbiamo posto un ulteriore tassello verso le esigenze educative e sociali dei cittadini”, spiega il primo cittadino.

Il progetto, inserito nel Programma Operativo Complementare (POC) dal valore di 2.425.828,07 euro, è stato seguito dall’assessore Gennaro Langella.
Esso prevede la completa ristrutturazione dell'edificio, che verrà dotato di strutture all'avanguardia, laboratori, aule e spazi verdi esterni, il tutto nel pieno rispetto delle normative ambientali e di sicurezza.
“Un lavoro di squadra tra amministrazione comunale, funzionari e Regione ha consentito al nostro comune di recuperare questi soldi per ristrutturare l’edificio abbandonato all’interno del Parco Pellegrini” spiega l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Langella.

Video
play button

astellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

«Dobbiamo lavorare su un doppio binario: quotidianità e progettualità. Bisogna restituire a Castellammare i suoi asset».

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
play button

Castellammare - Ruotolo: «La lista del PD è pulita»

02/06/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici