sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 11:41
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Boscoreale - Nettezza urbana, martedì il giorno della verità per Ambiente Reale


Il sindaco Diplomatico ha convocato la conferenza stampa in cui verranno comunicato il futuro della partecipata comunale, da piazza Pace trapela pessimismo.

pavidas

La svolta sul servizio di raccolta rifiuti è ormai prossima a Boscoreale. Il sindaco Antonio Diplomatico ha infatti indetto per martedì mattina una conferenza stampa in municipio in cui verrà resa nota al pubblico la situazione finanziaria di Ambiente Reale, la partecipata comunale che ormai da anni gestisce il servizio di nettezza urbana con gravi deficit di bilancio.

La situazione debitoria dell'azienda è stata analizzata negli ultimi tre mesi dal commissario straordinario, il dottor Nunzio Ariano, il quale negli scorsi giorni ha presentato una relazione dettagliata al primo cittadino boschese. Il passivo di bilancio, secondo quanto trapela da palazzo di città, sarebbe di molto maggiore rispetto a quanto prospettato all'insediamento dell'amministrazione Diplomatico. Fonti dirette parlano di 250mila euro per il solo anno 2018.

Il titolare della fascia tricolore, che pure nel periodo natalizio si era detto «moderatamente ottimista» che i tecnici comunali riuscissero a tagliare gli sprechi in modo da studiare un programma di rientro attuabile, ha perso sicurezze con il passare delle settimane.


Troppe le fatture non saldate di cui il Comune - nella pratica - si è fatto garante: la più 'inspiegabile' ha riguardato un servizio di vigilanza armata dal valore complessivo di quasi 180mila euro.

Con i netturbini boschesi sul piede di guerra, la sensazione è che comunque la giunta e il consiglio comunale tutto faranno il possibile per evitare la messa in liquidazione dell'azienda. In conferenza stampa Diplomatico proverà ad illustrare un piano di rilancio della società, definita «una Ferrari guidata come una 500 da amministratori incapaci» dall'ex assessore al Bilancio Gennaro Langella. Tutti da capire i margini di sviluppo della manovra.

In seconda battuta, l'Ente boschese presenterà nel corso dell'incontro con i giornalisti anche il progetto 'Vesevus Volley School Cup 2019', un'iniziativa promossa dall'A.P.D. Vesuvio Oplonti, con il patrocinio dei Comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase. Il progetto prevede azioni di inclusione di benessere sportivo e sociale per gli alunni della scuola secondaria frequentanti le scuole dei comuni interessati.


venerdì 15 marzo 2019 - 18:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese