giovedì 23 maggio 2019 - Aggiornato alle 16:10
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Boscoreale - Celebrazioni del 25 aprile affidate a un manifesto


Nessun evento istituzionale in occasione della festa della Liberazione, il sindaco Diplomatico: «Sarebbe stato il solito ritrovo di pochi intimi in piazza».

pavidas

Aveva fatto discutere negli scorsi giorni la scelta dell'Ente di Boscoreale di non organizzare eventi in occasione del 25 aprile. Per il 74esimo anniversario della festa della Liberazione, infatti, tutti i comuni del circondario vesuviano hanno organizzato o aderito a piccoli eventi sul territorio o presso la prefettura di Napoli. Dalle parti di piazza Pace, invece, silenzio. Dimenticanza? Valutazione ponderata? A chiarire i contorni della scelta è lo stesso primo cittadino Antonio Diplomatico.

«E' vero, non ci sono eventi istituzionali in programma per domani - ha affermato il sindaco a Stabia Channel -. Abbiamo comunque preparato un manifesto che esporremo per le vie della città, far passare un messaggio corretto talvolta può essere più istruttivo di qualsiasi incontro.


Anche vista la particolarità della settimana, praticamente un ponte lungo, pensiamo che al classico evento in piazza parteciperebbero solo qualche assessore e pochi rappresentanti delle forze dell'ordine. A cosa servirebbe?».

Un pensiero comunque logico che, condivisibile o meno, ha portato l'Ente boschese a una proposta di tipo 'minimal' per domani. Del resto, specie di questi tempi, meglio evitare qualsiasi tipo di spreco a Boscoreale. «Conserva la storia, raccontala ai tuoi figli», recita a caratteri cubitali il manifesto che domani sarà esposto in giro per la città. Più in piccolo, un riassunto dei fatti storici che contraddistinsero la giornata del 25 aprile 1945. E a piazza Pace tanto basterà.


mercoledì 24 aprile 2019 - 18:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese