mercoledì 16 ottobre 2019 - Aggiornato alle 20:45
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Boscoreale - Bilanci da quadrare, al Comune arriva un esperto


e casse comunali sono ora nelle mani del nuovo incaricato, Eugenio Piscino, già ragioniere del Comune di Pompei.

pavidas

È arrivata al Comune di Boscoreale una nuova figura che dovrà aiutare l'ente nel risanamento dei conti. Le casse comunali sono ora nelle mani del nuovo incaricato, Eugenio Piscino, già ragioniere del Comune di Pompei, professionista preparato ma estraneo alla vita boschese.

L'amministrazione Diplomatico si sta attivando per risollevare la disagiata condizione economica della città, basta ricordare la stipula dell'appalto per la riscossione crediti affidato alla Creset.  La domanda però è un' altra. Perché è stata necessaria l'assunzione di un esperto esterno, quando la ragioneria comunale gode della capacità ed esperienza ventennale di Francesco Paolo Martellaro, capo dello stesso ufficio? Le risposte potrebbero essere diverse.




Qualcuno aveva ipotizzato che il capo ragioneria avesse un altro impegno lavorativo. Ipotesi prontamente smentita dal diretto interessato che avrebbe inviato all'ente una comunicazione ufficiale al riguardo.

Un'altra ipotesi potrebbe essere lo scarso feeling di Martellaro con gli impiegati degli uffici.  Infine l'ultima ipotesi: quella di ordini arrivati "dall'alto" di allontanare chi non sarebbe facilmente gestibile?

Ma ora il punto è che i cittadini boschesi si ritrovano ancora una volta a pagare per una iniziativa non necessaria, almeno vista dall'esterno. Uno stipendio in più incide sulle casse comunali. 



Boscoreale - Bilanci da quadrare, al Comune arriva un esperto

martedì 17 settembre 2019 - 10:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO