Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Asl Na3 Sud, sindacati soddisfatti dopo l'incontro in Regione

Annunciata la fine della fase di raffreddamento del conflitto con l'azienda.

tempo di lettura: 3 min
07/10/2015 17:42:26
Asl Na3 Sud, sindacati soddisfatti dopo l'incontro in Regione

Ieri le OSS CGIL UIL FIALS FSI NURSING UP ASL NA 3 Sud si sono recate, a seguito della convocazione ricevuta,  all’incontro con il Presidente della V Commissione Sanità della Regione Campania.

All’incontro erano presenti i responsabili Aziendali e Provinciali delle Sigle sindacali, il Presidente della V Commissione On TOPO, i Consiglieri Regionali RAIA e CASILLO.

Le OOSS hanno descritto la grave situazione esistente nella nostra ASL e già descritta nel documento del 29 Settembre e in particolare 

-          I temi emergenziali dell’assistenza;

-          Funzionalità dei servizi della ASL;

-          Assenza di una programmazione  sanitaria ;

-          Sicurezza delle strutture d.l.81/08;

-          Sforamento dei compiti istituzionali ( ORDINARIA AMMINISTRAZIONE) di cui alla delibera regionale n 13 DEL 16 GENNAIO 2015

-          Mantenimento rendite di posizione;

-          Temi portati all’attenzione della riunione prefettizia e che si sarebbero dovuti affrontare con una serie di Riunioni di “tavoli emergenziali” nella logica del “raffreddamento del conflitto” ;

-          tavoli svoltisi nel corso del mese di luglio con una rappresentazione gravissima da parte dei vari direttori Sanitari delle carenze di personale e delle carenze strutturali, sempre nell’assenza del facente funzioni di Direttore Sanitario (Dott STELLA ALFANO);

-          a questi tavoli non è seguito nessun provvedimento (sia pure tampone) della Amministrazione con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti e che leggiamo giornaliermente sulla stampa (PO SAN LEONARDO PO BOSCO PO NOLA PO SORRENTO  ) costantemente in emergenza e che non riescono a fornire a volte neanche i LEA (i livelli minimi assistenziali) alla utenza,

IL presidente della V Commissione Sanità on TOPO e i consiglieri Regionali presenti on CASILLO e RAIA hanno preso atto delle denunce delle OOSS dichiarando che erano già a conoscenza delle difficoltà sempre più gravi in cui si muovono gli operatori dell ASL e della assistenza sempre più carente che ricevono i cittadini della Napoli 3:

Hanno dichiarato che è urgente un forte cambio di rotta nella politica sanitaria e nella dirigenza della nostra ASL, che avrebbero riportato al Presidente della Regione le gravissime situazioni denunciate e avrebbero convocato in questi giorni  un' audizione con tutte le parti interessate e in conflitto.

Le OOSS si sono dichiarate soddisfatte dell’incontro chiedendo un'accelerazione dell’attenzione e dei provvedimenti da parte della Ente Regione e hanno dichiarato che a breve avrebbero inviato un documento alla Prefettura dichiarando fallita la fase di raffreddamento del conflitto.

 

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici