Oggetto delle richieste di incontro la problematica dell’assistenza sanitaria nel distretto.
tempo di lettura: 1 min
Le rappresentanze sindacali dell’Asl 3 NA SUD avevano chiesto un incontro urgente con la Direzione generale per discutere della problematica dell’assistenza sanitaria nel distretto.
Un incontro considerato estremamente importante a seguito della condizioni sempre più difficili in cui si trovano le aziende ospedaliere della zona. “Non c’è stato alcun provvedimento da parte dell’Azienda atto a garantire la regolare funzionalità delle strutture ospedaliere”, il commento. L’incontro però, con sommo stupore di tutti, è stato rinviato con una motivazione (un errore nelle comunicazioni) che ha destato le ire delle sigle sindacali che si sono dette scandalizzate dai motivi addotti per giustificare il mancato incontro dai temi cosi importanti e delicati: “Si continua con un atteggiamento gravemente dilatorio – lamentano le RSU - che è iniziato dalla riunione in Prefettura di luglio, si è consumato con una lunghissima serie di incontri sui presidi ospedalieri dove tutti i direttori sanitari hanno evidenziato, con dati alla mano, la gravissima situazione . In quell’occasione la Direzione generale aveva assunto impegni di soluzione, quanto meno “tampone”. Il risultato è che nulla è stato fatto ed addirittura viene ipotizzata un’ulteriore riduzione dei posti letto.”
Per queste ragioni le organizzazioni sindacali si sono viste costrette a richiedere ufficialmente un nuovo intervento del Prefetto e del Presidente della Regione.