Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Napoli - Hamed Traore è il secondo colpo del mercato invernale azzurro

Il duttile centrocampista ivoriano torna in Italia per rilanciarsi dopo la deludente esperienza al Bournemouth

tempo di lettura: 1 min
di Giovanni Minieri
17/01/2024 20:09:25

Foto: Ssc Napoli

Il Napoli mette a segno il secondo colpo della propria sessione invernale di mercato, depositando in Lega il contratto del classe 2000 Hamed Traoré. Il calciatore ivoriano arriva all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il duttile centrocampista arriva in Italia piccolissimo, e si mette in luce con la maglia dell’Empoli conquistando la finale del Torneo di Viareggio, e poi la promozione in Serie A, segnando la prima rete tra i professionisti a soli 19 anni nella gara persa dai toscani per 2-4 contro la Spal. Nell’estate del 2019 si trasferisce al Sassuolo dove cresce tantissimo ogni ordini di mister De Zerbi, ed in 3 stagioni con la maglia neroverde realizza 18 reti in 111 gare.

A gennaio del 2023 Traoré fa le valigie in direzione Premier, ma le cose al Bournemouth non vanno benissimo a causa di un infortunio al piede che lo costringe a guardare dagli spalti gli ultimi mesi di campionato. Le cose non migliorano nell’attuale campionato: dopo tanta panchina e soli 44 minuti raccolti, contrae la malaria dopo le due gare di qualificazione mondiale disputate dalla sua Costa d'Avorio contro Seychelles e Gambia.

Ambidestro, rapido nel dribbling e con un tiro importante, Traoré è il jolly ideale per supplire alla partenza di Elmas, potendo disimpegnarsi con efficacia nei ruoli di mezzala, esterno alto o trequartista.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici