Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Champions, Rangers-Napoli 0-3: gli azzurri in vetta al girone

Il Napoli conferma la sua qualità e solidità e si prende, meritatamente, la vetta del Girone A.

tempo di lettura: 1 min
di Aurora Levati
15/09/2022 08:35:41

"Tu mi fai impazzire" canta Blanco in una delle sue hit più note. Ed è proprio una delle frasi che i tifosi azzurri potrebbero dire questa mattina parlando della partita di ieri sera. Dopo la vittoria casalinga con il Liverpool, arriva anche quella in trasferta con i Rangers Glasgow con un netto 3-0. Succede tutto nel secondo tempo. Il match si sblocca al 68' su rigore di Politano, dopo due errori dal dischetto di Zielinski (parata e ribattuta). Poi, nel finale, grazie alla superiorità numerica e ai cambi giusti, la chiudono proprio i  neo entrati Raspadori, dopo uno scambio con Olivera, e Ndombele, che realizza la sua prima rete con la maglia azzurra. La notte di Glasgow si tinge così di azzurro.

Il Napoli conferma la sua qualità e solidità e si prende, meritatamente, la vetta del Girone A davanti ad Ajax e Liverpool. Adesso la squadra di Luciano Spalletti arriva lanciatissima alla sfida scudetto di domenica, che si disputerà alle ore 20.45 a San Siro, con il Milan di Stefano Pioli.

Il Tabellino
RANGERS : McGregor; Tavernier (82' Kamara), Sands, Goldson, Barisic, Davis (77' Tillman), Lundstram, Jack, (63' King) Arfield (72' Matondo), Kent, Morelos (72' Colak). Allenatore: Van Bronckhorst.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (77' Olivera), Anguissa, Lobotka, Zielinski (82' Ndombele), Politano (77' Zerbin), Kvaratskhelia (90' Elmas), Simeone (77' Raspadori). All. Spalletti.

Arbitro: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 68' Politano (rig.), 85' Raspadori, 91' Ndombele
Note: espulso Sands per doppia ammonizione. Ammoniti Morelos, Lundstrom, Politano

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

12 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

12 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici