Napoli Calcio
shareCONDIVIDI

Champions | Ajax - Napoli 1-6, Spalletti: «Questa vittoria ci dà buone possibilità di qualificazione»

Il commento post partita di Spalletti

tempo di lettura: 2 min
di Annalisa de Martino
05/10/2022 08:42:22

Una notte che ricordermo a lungo. Il Napoli sbaraglia l'Ajax con una prestazione da manuale e conquista il bottino pieno nella seconda notte di Champions. Al termine del match, questo il commento di Luciano Spalletti, sulla prestazione dei suoi: 

"Abbiamo disputato una gara che ci dà consapevolezza di quanto possiamo ottenere. Faccio i complimenti ai ragazzi. Quando si va sotto in uno stadio così caldo, con un boato addosso, non è facile proporre gioco e riprendere la gara. Invece la squadra ha reagito bene facendo le cose giuste senza farsi influenzare dal risultato.

Abbiamo disputato una grande partita proprio per l'atteggiamento mentale che i ragazzi hanno avuto anche quando eravamo in netto vantaggio. Non ci siamo mai fermati ed abbiamo avuto alta la concentrazione. Se non funziona l'intero gruppo, non si possono fare partite di questo livello. Non si gioca in 11 ma si gioca con tutta la rosa e stiamo ancora aspettando il rientro di Osimhen. Se i calciatori capiscono che c'è spazio per tutti e comprendono che il risultato che conta è quello collettivo non personale, allora potremo vedere prestazioni importanti come stasera anche in futuro"

In questi risultati c'è molto la disponibilità dei calciatori, dell'impegno quotidiano, dell'etica dell'allenamento intenso. Si esaltano tutte le capacità tecniche quando c'è una tale applicazione. Noi dobbiamo sempre puntare all'obiettivo comune, pur elevando le nostre individualità". 

Napoli a punteggio pieno, avete la qualificazione a portata di mano?

"Questa vittoria ci dà buonissime possibilità di qualificazione sicuramente, ma non solo per i risultati bensì per l'espressione di gioco che abbiamo trasmesso in campo. Giocare un calcio brillante in un ambiente così bello e ricco di passione dà grande soddisfazione".

Avete dato una lezione di calcio ad una squadra che fa della belleza la sua forza storicamente:

"Non abbiamo dato lezione a nessuno, noi stiamo raggiungendo un ottimo livello di rendimento al quale vogliamo dare seguito. Ma si pensa solo al nostro cammino per cercare di andare oltrea ciò che siamo riusciti a raggiungere sinora. Siamo una squadra di professionisti che lavorano in maniera corretta e che vuole crescere per coronare una ambizione. Il nostro percorso è iniziato e vogliamo andare avanti partita dopo partita con la stessa mentalità."

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Napoli Calcio







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici