sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Dal Mondo

Usa, 30enne muore dopo aver partecipato a un 'Covid party'


Il racconto della dottoressa Jane Appleby: «Prima di morire ha detto: pensavo fosse tutto falso, ma ho fatto un errore»

pavidas

«Abbiamo curato un paiente di 30 affetto da Covid-19 -spiega Jane Appleby, dottoressa del Methodist Hospital in Texas- che diceva di essere stato a un Covid party, una nuova tendenza tra i giovani con l'intento di farsi contagiare di proposito. "Ho fatto un errore. Pensavo che questo virus fosse una truffa, ma mi sono sbagliato", Queste sono state le ultime parole del paziente, per il quale purtroppo non c'è stato nulla da fare.»

La dottoressa ha concluso dicendo in video: «Non siamo invincibili. Indossiamo le mascherine e rispettiamo le distanze di sicurezza. Restate il più possibile a casa, evitate gli assembramenti e lavatevi spesso le mani.»

L'idea dei "Covid-19 party" ha cominciato a girare soprattutto dopo che le autorità sanitarie di tutto il mondo hanno cominciato a considerare l'idea dei passaporti d'immunità, il documento che certificherebbe l'assenza di rischio di contagio della persona che lo possiede.


E che quindi consente a coloro che sono risultati positivi al virus e poi guariti di viaggiare o di tornare a lavoro più velocemente.

A sconsigliare le feste Covid-19 soprattutto i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l'ente federale che si occupa della salute pubblica negli Stati Uniti, che sottolineano come solitamente i giovani che si espongono al contagio e nella maggior parte dei casi non hanno bisogno di un ricovero in ospedale per guarire, ma il rischio è che si infettino persone più vulnerabili mettendo quindi a repentaglio la loro vita.



Usa, 30enne muore dopo aver partecipato a un 'Covid party'

martedì 14 luglio 2020 - 11:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Dal Mondo


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA